La Gastronomia Umbra sbarca all’estero

La Gastronomia Umbra sbarca all'estero
Gastronomia Umbra

CORCIANO – Nuova ed importante pagina nella storia della “Gastronomia Umbra“. L’azienda ha deciso di sbarcare all’estero, con la presentazione dei propri prodotti in una serie di importanti incontri nel Nord Europa, per il lancio della nuova linea denominata “Nobile Gusto“, che prevede prodotti a base di tartufo.

Il primo di questi appuntamenti è in programma a Vilnius, in Lituania, il prossimo 21 settembre; il secondo, previsto per il 31 ottobre, alla Fiera internazionale del Food a Tallinn, in Estonia. Due eventi importanti dove l’attività fondata da Giuliano Finetti e Maria Teresa Ghirga sarà presente per far conoscere e far degustare i propri prodotti ad importatori internazionali, grazie all’adesione al progetto promosso dalla Camera di Commercio di Perugia con il bando “Fiere estero 2015”.

La Gastronomia Umbra è pronta per il grande salto, forte dei risultati ottenuti in questi anni, grazie alla dedizione di tutta la famiglia Finetti ed il lavoro svolto per la fidelizzazione dei clienti. Sia a Vilnius sia a Tallinn saranno presentate tutte e due le linee di prodotti: “Nobile Gusto” e la consolidata “Sapori di Casa“, che ha fatto conoscere ed apprezzare la professionalità e la ricerca del buon sapore. In questi due eventi l’azienda di Taverne di Corciano aprirà i suoi forzieri e, in guanti bianchi, farà assaporare fuori Italia i gioielli di famiglia, che ha sempre speso il proprio tempo per colorare di “nobile” il gusto della propria produzione.

Ad oggi la Gastronomia Umbra è un’attività in piena evoluzione, consapevole dell’importanza di aprire la sua finestra a nuovi mercati e dedicarsi a quello che è stato sempre l’obiettivo principale da quei primi giorni del 1981 – anno della sua fondazione – che è quello di… emozionare con gusto.

 

LA GASTRONOMIA UMBRA – La Gastronomia Umbra nasce nel 1981 dalla passione per l’arte culinaria e gastronomica di Maria Teresa Ghirga e dall’esperienza trentennale del marito Giuliano Finetti, già titolare di due attività commerciali nel settore alimentare.

L’azienda ha sede a Taverne di Corciano, a pochi chilometri da Perugia e dal Lago Trasimeno. Sinonimo di qualità e genuinità, svolge come attività predominanti la produzione, la trasformazione e la distribuzione giornaliera di manifatture alimentari e di prodotti gastronomici umbri. I punti di forza sono: i prelibati ingredienti d’uso altamente selezionati, le moderne tecnologie produttive, il personale qualificato, la presentazione del prodotto confezionato fresco.

Attualmente la Gastronomia Umbra è guidata dai figli dei soci fondatori: Stefano, Luca, Valentina e Roberta Finetti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*