Università, inaugurate aule di via della Tartaruga

Spazi per attività didattiche e per Master

Università, inaugurate aule di via della Tartaruga

Nuovo spazi, nel centro storico di Perugia, per gli studenti e le attività dell’Ateneo. Il Rettore Franco Moriconi ha inaugurato, questa mattina, le tre aule didattiche, per un totale di 100 posti, realizzate in via della Tartaruga, 15, in un edificio, su due piani, di proprietà dell’Università. “Un intervento nell’ottica della razionalizzazione delle risorse e della funzionalità – ha detto il Rettore Moriconi-.

In quest’area c’era infatti la necessità di aule visto che pagavamo l’affitto per poterne utilizzare alcune mentre ora sono di nostra proprietà. Si tratta di aule moderne, che potranno essere messe in comunicazione fra di esse in base alle esigenze; la differenza di grandezza e di capienza degli spazi consentirà una gestione flessibile in base alle esigenze, indipendente l’una dalle altre. Sono al servizio dell’Università anche per Master – ha concluso Moriconi -, soprattutto quelli che si svolgono nei fine settimana, dando l’opportunità agli ospiti, di essere nel cuore di Perugia”.

L’intervento, promosso dall’Ateneo perugino, ha dunque l’obiettivo di incrementare e migliorare le strutture e i servizi agli studenti, dando loro ulteriori opportunità di frequentare il centro storico del capoluogo in un’ottica di rivitalizzazione dell’acropoli. Alla cerimonia sono intervenuti anche i professori Fabrizio Figorilli, Prorettore, Angelo Capecci, direttore del Dipartimento di Filosofia, Scienze sociali, umane e della Formazione, Federico Rossi, delegato per i Servizi agli studenti.

Le nuove aule in via della Tartaruga a Perugia

I nuovi spazi sono ubicati nel centro storico della Città, in via della Tartaruga 15, vicini ai Dipartimenti universitari.

L’intervento è stato finalizzato a realizzare tre aule complete di uffici di servizio, in grado di gestire una capienza complessiva di 100 utenti.

La superficie complessiva è di circa 340 mq, di cui 280 utilizzabili.

Piano terra composto da: due uffici (mq 20 + 20) di cui uno utilizzabile come aula/studio di 9 posti per gli utenti, l’altro formato da due postazioni di lavoro e blocco bagni igienici completi (1 uomini – 1 H/donne). Inoltre un’Aula da 27 posti utenza (28 mq).

Piano primo composto da: due aule (28 +28 mq), da 32 posti utenza ciascuno con schermo per proiezione e blocco bagni (1 uomini 1- 1 H/donne). Lo spazio restante è utilizzato per disimpegni locali tecnici, blocchi bagni e ascensore.”

Nuovo spazi, nel centro storico di Perugia, per gli studenti e le attività dell’Ateneo. Il Rettore Franco Moriconi ha inaugurato, questa mattina, le tre aule didattiche, per un totale di 100 posti, realizzate in via della Tartaruga, 15, in un edificio, su due piani, di proprietà dell’Università. “Un intervento nell’ottica della razionalizzazione delle risorse e della funzionalità – ha detto il Rettore Moriconi-. In quest’area c’era infatti la necessità di aule visto che pagavamo l’affitto per poterne utilizzare alcune mentre ora sono di nostra proprietà. Si tratta di aule moderne, che potranno essere messe in comunicazione fra di esse in base alle esigenze; la differenza di grandezza e di capienza degli spazi consentirà una gestione flessibile in base alle esigenze, indipendente l’una dalle altre. Sono al servizio dell’Università anche per Master – ha concluso Moriconi -, soprattutto quelli che si svolgono nei fine settimana, dando l’opportunità agli ospiti, di essere nel cuore di Perugia”.

L’intervento, promosso dall’Ateneo perugino, ha dunque l’obiettivo di incrementare e migliorare le strutture e i servizi agli studenti, dando loro ulteriori opportunità di frequentare il centro storico del capoluogo in un’ottica di rivitalizzazione dell’acropoli. Alla cerimonia sono intervenuti anche i professori Fabrizio Figorilli, Prorettore, Angelo Capecci, direttore del Dipartimento di Filosofia, Scienze sociali, umane e della Formazione, Federico Rossi, delegato per i Servizi agli studenti.

Le nuove aule in via della Tartaruga a Perugia.

I nuovi spazi sono ubicati nel centro storico della Città, in via della Tartaruga 15, vicini ai Dipartimenti universitari.

L’intervento è stato finalizzato a realizzare tre aule complete di uffici di servizio, in grado di gestire una capienza complessiva di 100 utenti.

La superficie complessiva è di circa 340 mq, di cui 280 utilizzabili.

Piano terra composto da: due uffici (mq 20 + 20) di cui uno utilizzabile come aula/studio di 9 posti per gli utenti, l’altro formato da due postazioni di lavoro e blocco bagni igienici completi (1 uomini – 1 H/donne). Inoltre un’Aula da 27 posti utenza (28 mq).

Piano primo composto da: due aule (28 +28 mq), da 32 posti utenza ciascuno con schermo per proiezione e blocco bagni (1 uomini 1- 1 H/donne). Lo spazio restante è utilizzato per disimpegni locali tecnici, blocchi bagni e ascensore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*