Unipegaso

UnistraPg Bando ammissione Summer School Impresa e diritti Umani 

Scadenza per la domanda d’iscrizione: 3 settembre 2017

UnistraPg Bando  ammissione Summer School Impresa e diritti Umani 
Magnifico Rettore Giovanni Paciullo

UnistraPg Bando  ammissione Summer School Impresa e diritti Umani

PERUGIA – La I edizione della Summer School “Impresa e diritti Umani” è un importante percorso formativo ideato e proposto dall’Università per Stranieri di Perugia insieme all’Unione Forense per la tutela dei diritti umani (UFTDU) e all’Osservatorio internazionale sui diritti umani nei Paesi del Mediterraneo (ODIMED), in collaborazione con il Comitato interministeriale per i diritti umani (CIDU), che pone i riflettori su una problematica di grande attualità offrendo una settimana di corso intensivo focalizzato sull’Impresa e diritti Umani.

La Summer school è un’opportunità unica per approfondire il ruolo crescente della globalizzazione dei mercati e le nuove dimensioni della responsabilità sociale che impongono di declinare la tutela dei diritti in una stretta connessione con la qualità del Made in Italy, non solo limitata al prodotto, ma al sistema di relazioni che intessono i contesti produttivi e di mercato.

Il corso, della durata di 5 giorni, si svolgerà a Palazzo Gallenga dell’Università per Stranieri di Perugia, da lunedì 18 settembre fino a venerdì 22 settembre, con un impegno complessivo di 28 ore ed è aperto ad un massimo di 40 partecipanti.Due i percorsi formativi proposti: il primo, a carattere multidisciplinare, valuta la tutela dei diritti umani in aree scientifiche e culturali diverse; il secondo approfondisce questioni relative alla responsabilità sociale d’impresa nella prospettiva della internazionalizzazione dei processi produttivi.Il Corso è accreditato dal Consiglio Nazionale Forense con il riconoscimento di 20 Crediti Formativi.Saranno rilasciati 3 CFU – SSD IUS/13.

Il comitato scientifico della Summer School è composto dal prof. Guido Alpa, Prof. Ugo Ruffolo, prof. Salvatore Andò, prof. Anton Giulio Lana, prof. Giovanni Paciullo. Il direttore scientifico del corso è Laura Coppini, e Alessio Sangiorgi è il coordinatore.

L’offerta formativa è rivolta a pubblici ufficiali e funzionari della Pubblica Amministrazione, ad avvocati, dottorandi e operatori del diritto, nonché a rappresentanti delle ONG specializzate nel settore e a tutti coloro che intendano conseguire una specializzazione nella materia per l’esercizio della professione, la partecipazione a concorsi o l’accesso a organizzazioni internazionali operanti nell’ambito della tutela dei diritti umani. Per maggiori informazioni e per scaricare il bando seguite tutte le istruzioni presenti nella home page dell’Università per Stranieri di Perugia all’indirizzo www.unistrapg.it

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*