Umbertide più sicura con i controlli della Municipale

ferrazzano
L’assessore alla Sicurezza Maria Chiara Ferrazzano

(UJ.com3.0) UMBERTIDE – E’ pienamente operativo il calendario di controlli predisposto dalla Polizia Municipale di Umbertide al fine di garantire una presenza più costante e capillare sul territorio. “Quotidianamente gli agenti presidiano le varie zone della città, in modo da costituire un deterrente per i malintenzionati, prevenendo il verificarsi di atti illeciti e garantendo una maggiore sicurezza ai cittadini. – ha dichiarato l’assessore alla sicurezza Maria Chiara Ferrazzano  – L’attività della Municipale gode anche della collaborazione del Corpo Forestale dello Stato e delle altre forze di polizia del territorio al fine di razionalizzare i controlli ed evitare sovrapposizioni.

I controlli sono stati inoltre potenziati grazie alla collaborazione con gli Istituti di vigilanza privata, come previsto dal protocollo d’intesa firmato insieme alla Prefettura di Perugia “Mille occhi sulla città”, che impegna i vigilantes a monitorare costantemente il territorio e a segnalare alle forze dell’ordine eventuali situazioni che possano costituire reato al fine di garantire un tempestivo ed efficace intervento.

A breve verrà poi potenziata l’attività di controllo su strada grazie alla prossima acquisizione di strumentazioni per il drug test che, unite all’etilometro, garantiranno una maggiore sicurezza della circolazione stradale sia per i conducenti di veicoli che per i pedoni attraverso controlli mirati a contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti.

Tutte queste attività, insieme, sono in grado di garantire un controllo costante e capillare, che può dar luogo anche ad operazioni straordinarie, come quella del 6 maggio scorso che ha permesso a due agenti della Polizia Municipale, Romina Cerbella ed Elisa Celestini, di sventare un furto di materiale ferroso ai danni della stazione ferroviaria di Umbertide. Esprimo quindi soddisfazione per i risultati conseguiti sul fronte della sicurezza e rivolgo un sentito ringraziamento agli agenti della Polizia Municipale per l’impegno quotidianamente profuso per il bene di Umbertide e dei suoi cittadini”.  

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*