Torna il concorso Aimet per le scuole “Save Energy 2016”

SAMSUNG CAMERA PICTURES
SAMSUNG CAMERA PICTURES
SAMSUNG CAMERA PICTURES
Anche quest’anno torna il concorso per le scuole “Save Energy 2016” promosso da Aimet, azienda che fornisce servizi energetici a famiglie, imprese ed enti, facente parte del Gruppo Libera Energia. Per il terzo anno consecutivo infatti Aimet invita le scuole a realizzare progetti sul tema sempre attuale del risparmio energetico e dello sviluppo sostenibile, elaborando proposte che vadano nella direzione di risparmiare energia, a scuola, a casa e più in generale nella propria città, sensibilizzando le giovani generazioni ad un uso più consapevole e sostenibile delle risorse.
Il concorso, che lo scorso anno ha visto partecipare ben 11 istituti dell’Alta Valle del Tevere, si rivolge alle scuole di ogni ordine e grado che insistono nei territori in cui Aimet fornisce gas naturale ed energia elettrica e da quest’anno coinvolge, oltre agli istituti altotiberini, anche le scuole del territorio marchigiano di San Benedetto del Tronto dove Aimet è presente dal 1° luglio scorso. In palio 5.000 euro che l’azienda metterà a disposizione delle scuole per l’acquisto di materiale didattico.
“Aimet è consapevole della responsabilità sociale d’impresa e del contributo che un’azienda può dare ad un territorio in termini di crescita e sviluppo – ha affermato l’amministratore delegato Patrizio Nonnato – Per questo abbiamo promosso il concorso Save Energy che, oltre a sostenere il mondo della scuola attraverso contributi economici, intende soprattutto sensibilizzare le giovani generazioni a tematiche di fondamentale importanza come quelle energetiche”.
“Lo scorso anno il concorso ha coinvolto ben 500 studenti che, grazie a questa iniziativa, hanno approfondito le tematiche del risparmio energetico e dello sviluppo sostenibile e quest’anno le iscrizioni sono in aumento. – ha aggiunto il presidente Matteo Baldelli – E’ un risultato che ci rende fieri perché per noi questo significa creare valore aggiunto per il territorio in cui operiamo”. Per partecipare al concorso è necessario presentare domanda di iscrizione – scaricabile dal sito www.aimetonline.it – entro il 30 gennaio 2016 all’indirizzo mail comunicazione@aimetonline.it.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*