Todi, all’istituto ‘Ciuffelli-Einaudi’ arriva il nuovo laboratorio FabLab

einaudi todi

Al suo interno strumentazioni quali stampanti e scanner 3d, taglio laser e droni – Inaugurazione in programma venerdì 27 gennaio, alle 15, nella sede di viale Menecali

(umbriajournal.com) by Avi News TODI – Per gli studenti dell’Istituto d’istruzione superiore ‘Ciuffelli-Einaudi’ di Todi si stanno per aprire nuove opportunità di formazione e conoscenza grazie all’inaugurazione del FabLab in programma venerdì 27 gennaio, alle 15, nella sede di viale Menecali 1. In concomitanza con l’apertura ufficiale del nuovo laboratorio della scuola verranno presentate anche le strumentazioni tecnologiche di cui questo è dotato e alcuni progetti e oggetti realizzati digitalmente con tali macchinari. In particolare, verranno effettuate dimostrazioni su modellazione, stampanti e scanner 3d, taglio laser, applicazioni della piattaforma Arduino in elettronica e utilizzo dei droni nei rilievi topografici.

I presenti. Al taglio del nastro interverranno Marcello Rinaldi e Sabrina Manni, rispettivamente dirigente scolastico e animatore digitale dell’Iis ‘Ciuffelli-Einaudi’, ed Enzo Tonzani, presidente del Collegio dei geometri e geometri laureati della provincia di Perugia. Dimostrazioni pratiche saranno effettuate dai professori Riccardo Fiacca, Cristian Pappafava e Luigi Maselli, dal presidente dell’Associazione geometri Media valle del Tevere Giampiero Grossi e dall’archeologo Stefano Spiganti. Parteciperanno inoltre gli studenti del corso Cat (Costruzione, ambiente e territorio) e i dirigenti scolastici degli altri istituti Cat della provincia di Perugia.

 

Nicola Torrini

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*