Professione dottore commercialista, al via il corso della scuola di formazione

Ha preso il via questa mattina la nuova edizione del corso 2014/2015 della Scuola di Formazione alla professione di Dottore Commercialista, al settimo anno di attività, istituita, nel quadro di un più ampio accordo di collaborazione, dall’Ordine dei Dottori Commercialisti di Perugia e dalla Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Perugia; dal 2009, secondo anno di attività, è entrato a far parte della Scuola anche l’Ordine professionale di Terni.

Più di quaranta sono i tirocinanti iscritti al percorso formativo, che li impegnerà fino a maggio del prossimo anno in oltre duecento ore di lezione e di esercitazioni, che saranno tenute presso la sede dell’Ordine di Perugia, principalmente da docenti dell’ateneo perugino e da commercialisti.

“La Scuola – ha ricordato la Presidente dell’Ordine di Perugia, Marcella Galvani – dà ai tirocinanti la possibilità di ampliare le proprie conoscenze e di incrementare il proprio bagaglio di esperienze in vista dell’inserimento nella libera professione”.

Il Direttore della Scuola, Massimo Bugatti, che ha inaugurato il nuovo corso incontrando gli studenti, ha sottolineato come la Scuola rappresenti un ponte fra Università e mondo del lavoro, in grado di fornire anche un valido supporto didattico per affrontare l’esame di Stato abilitante all’esercizio della professione.

“Ringrazio tutti i componenti degli Organi della Scuola ed i colleghi impegnati nelle docenze che esplicano la loro attività gratuitamente per spirito di servizio”, sottolinea Marcella Galvani. “Un ringraziamento particolare”, conclude, “va al direttore Massimo Bugatti”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*