Premiati i vincitori del progetto didattico “Green Factor”

green_policy(UJ.com3.0) MARSCIANO – Il progetto, promosso dalla Sia insieme al Comune di Marsciano, ha coinvolto un totale di oltre 800 alunni tra scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria
Grande successo di partecipazione per i progetti didattici sul tema della raccolta differenziata proposti per l’anno scolastico 2012/2013 alle scuole del territorio dalla Sia e dal Comune di Marsciano. Sono stati 506 i bambini delle scuole di Infanzia dislocate nel territorio comunale a partecipare al progetto “Pollicino Verde – L’orto a scuola” e 304 i giovani studenti delle scuole Primarie e Secondarie di Primo grado che hanno lavorato al progetto “Green Factor – Questa non è musica spazzatura”. E sono state proprio le classi partecipanti a quest’ultimo progetto ad essere premiate nella mattina di giovedì 2 maggio presso il teatro Concordia di Marsciano. I ragazzi si sono cimentati nella realizzazione di testi e brani musicali legati al tema della tutela ambientale e del riciclo e riutilizzo dei rifiuti e nella costruzione di strumenti musicali con materiali riciclati.

A premiare i vincitori hanno provveduto il Vicesindaco del Comune di Marsciano, nonché assessore all’Ambiente, Virgilio Lipparoni, e Laura Marconi, responsabile dei progetti didattici e attività formative per la società Gsa, che si occupa della comunicazione aziendale delle società del gruppo Gesenu.

In particolare ad essere premiate tra le scuole Primarie sono state: la classe 5°A della Primaria di Schiavo (Miglior canzone originale), la classe 4° della Primaria di Papiano (Migliori strumenti), le classi 3°B e 4°B della Primaria IV Novembre di Marsciano (Miglior cover), la classe 3° della Primaria di Spina (Miglior video e coreografia) e la classe 2° sempre della Primaria di Spina (Miglior testo).
Per quanto riguarda la scuola Secondaria di Primo grado, Brunone Moneta, i premi sono andati alla classe I°A (Miglior coreografia), alla classe I°E (Miglior ritmo), alla classe I°H (Migliori strumenti), alla classe I°F (Miglior compilation), alla classe I°G (Miglior cover), alla classe I°C (Miglior testo) e alla classe I°D (Miglior video).
Alle scuole sono stati consegnati premi in buoni acquisto per materiale didattico mentre a tutte le classi è stato consegnato un attestato.

Info: Comune di Marsciano, Ufficio Ambiente 075 8747285

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*