Maturità raggiunta per gli studenti dell’istituto “Leonardo Da Vinci”, sei i ragazzi da “cento”, due da “100 e lode”

studenti1(umbriajournal.com) UMBERTIDE – Anche presso il Campus I.I.S.S. Leonardo Da Vinci gli esami di stato si sono conclusi. Nelle 9 classi quinte di quest’anno dei 134 studenti ammessi agli esami, la maggior parte (83) ha ottenuto un voto che va dal 60 al 79. Ventidue sono stati gli studenti che hanno superato il 90; tra questi 6 hanno raggiunto il fatidico “cento” mentre due si sono guadagnati anche la lode.

La dirigente scolastica Franca Burzigotti si ritiene soddisfatta dei risultati, che rispecchiano nella maggior parte dei casi le aspettative degli alunni e della scuola stessa. “Molti dei nostri studenti che hanno superato l’esame di maturità di quest’anno – ha dichiarato la preside – sono già nel mondo universitario: alcuni si sono già qualificati in atenei come la Bocconi o il Politecnico di Milano, e questo ci dà molta soddisfazione”.

L’uscita dei diplomati dall’istituto viene compensata dal numero di iscrizioni per il prossimo anno, che si aggira intorno a 220, con un rilevante successo del nuovo indirizzo tecnico, che conta 42 iscrizioni. “La scuola sta crescendo – ha continuato la dirigente – ma in modo equilibrato: l’inserimento di nuovi indirizzi non ha comportato il decadimento di quelli storici, come il linguistico o lo scientifico. Questo significa che la nostra offerta risponde bene alle esigenze del territorio”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*