Liceo Pieralli Perugia blitz Forza Nuova no sfruttamento scuola lavoro

Lotta Studentesca scende a sostegno di tutti gli studenti che non ne possono più di un sistema che al posto di tutelarli e inserirli nel mondo del lavoro, li inserisce solo in un precariato che inizia fin dai banchi di scuola

Liceo Pieralli Perugia blitz Forza Nuova no sfruttamento scuola lavoro

Liceo Pieralli Perugia blitz Forza Nuova no sfruttamento scuola lavoro

Lotta Studentesca Perugia apre il 2018 con un’azione contro l’alternanza scuola-lavoro al liceo statale “Pieralli”. I militanti del movimento hanno lasciato uno striscione alle entrate dell’istituto usando lo slogan “NO ALLO SFRUTTAMENTO SCUOLA-LAVORO” e lanciando banconote false, hanno voluto denunciare il fatto che gli studenti durante questa iniziativa vengono sfruttati dato che danno manodopera gratuitamente.

Per l’ennesima volta Lotta Studentesca scende nelle strade a sostegno di tutti gli studenti che non ne possono più di un sistema che al posto di tutelarli e inserirli nel mondo del lavoro, li inserisce solo in un precariato che inizia fin dai banchi di scuola.

Noi studenti ovviamente ci sentiamo totalmente sfruttati da questo sistema che ci stà guardando dall’alto in basso come delle marionette. Noi continuiamo con orgoglio la nostra lotta al sistema che ci vuole solamente dei sottoproletari ambulanti da utilizzare a proprio piacimento.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*