La Corte Costituzionale entra all’Istituto tecnico ‘Volta’ di Perugia

Mario Rosario Morelli (copyright Presidenza della Repubblica)
Mario Rosario Morelli (copyright Presidenza della Repubblica)

Il giudice costituzionale Morelli incontra gli studenti su cittadinanza, legalità e democrazia. Iniziativa venerdì 15 febbraio, alle 11, nell’aula magna dell’Itts a Piscille

(umbriajournal.com) by AVInews PERUGIA – Anche a Perugia i giudici costituzionali entrano nelle scuole per accrescere nei giovani la consapevolezza e la condivisione dei valori di cittadinanza, legalità e democrazia nonché la conoscenza del ruolo svolto dalla Corte costituzionale a garanzia dei diritti e delle libertà fondamentali. Grazie al progetto ‘Viaggio in Italia: la Corte Costituzionale nelle scuole’, promosso dalla Corte Costituzionale e dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, il giudice costituzionale Mario Rosario Morelli incontrerà gli studenti dell’Istituto tecnico tecnologico statale ‘Alessandro Volta’ di Perugia giovedì 15 febbraio.

L’evento si terrà dalle 11 alle 12.30 nell’aula magna dell’istituto con sede a Piscille. Ad aprire l’incontro sarà la dirigente scolastica Rita Coccia.

 

Nicola Torrini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*