Primi d'Italia

Innovazione nella didattica, all’Itts ‘Volta’ di Perugia il 3° Digit@lend

Presenti prestigiosi ospiti internazionali. Evento in collaborazione con Lend e Med Store. La giornata formativa rivolta ai docenti è in programma venerdì 8 settembre dalle 9

(umbriajournal.com) by AVInews PERUGIA – All’Istituto tecnico tecnologico statale ‘Alessandro Volta’ di Perugia torna per il terzo anno consecutivo Digit@lend – International learning event, evento di caratura internazionale dedicato all’innovazione nella didattica e all’integrazione delle nuove tecnologie nell’educazione.

Ospiti illustri. Organizzato in collaborazione con l’associazione culturale Lend (Lingua e nuova didattica) – Gruppo Lend Perugia e con Med Store, il corso formativo rivolto ai docenti si terrà venerdì 8 settembre e vedrà la presenza di ospiti di grande spessore come Scott McLeod, professore associato di Educational Leadership all’University of Colorado Denver. McLeod è, infatti, riconosciuto come uno dei principali esperti mondiali sulle questioni riguardanti la leadership scolastica e le nuove tecnologie. Alla giornata interverranno anche Paolo Migliavacca, formatore Apple nell’ambito della didattica, e Nicky Hockly, responsabile pedagogica di The Consultants-E, famosa autrice di testi di metodologia riguardanti l’applicazione della tecnologia all’insegnamento delle lingue. I tre formatori si alterneranno in sessioni plenarie e workshop dedicati al tema.

I dettagli della giornata. I lavori si apriranno alle 9 con i saluti di Rita Coccia, dirigente scolastico dell’Itts Volta, e Silvia Minardi, presidente nazionale di Lend.
La partecipazione all’evento, che si terrà in lingua inglese con servizio di traduzione simultanea, corrisponde a 20 ore di formazione.

Nicola Torrini
Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*