In strada con sicurezza arriva a Perugia con i suoi servizi gratuiti

Progetto di educazione alla sicurezza stradale di ElBa onlus, Bosch car service e Allianz - Sabato 7 maggio, nella piazza del Mercato di Ponte San Giovanni

In strada con sicurezza arriva a Perugia con i suoi servizi gratuiti

In strada con sicurezza arriva a Perugia con i suoi servizi gratuiti

(umbriajournal.com) by Avi News PERUGIA – Si avvicina alla conclusione anche la terza edizione di ‘In strada con sicurezza’, la manifestazione itinerante volta a promuovere e diffondere l’educazione alla sicurezza stradale, promossa dall’associazione ElBa onlus in collaborazione con Bosch car service e Allianz assicurazioni e il patrocinio della Regione Umbria. Dopo Città di Castello e Gubbio, ‘In strada con sicurezza’ arriva a Perugia per la sua ultima tappa del 2016, nella piazza del Mercato di Ponte San Giovanni, sabato 7 maggio, a partire dalle 9.

I servizi offerti. Come nei precedenti appuntamenti, anche in questa data gli automobilisti avranno l’opportunità di usufruire gratuitamente dei servizi messi a disposizione da meccanici, istruttori di guida e assicuratori. I primi effettueranno su tutte le auto dei checkup completi, con particolare attenzione ai sistemi di sicurezza dei veicoli, mentre i secondi terranno dei corsi di guida sicura sia teorici che pratici su strada, con auto messe a disposizione da Autocentri Giustozzi.

Gli agenti Allianz, inoltre, informeranno i presenti sui vantaggi e l’importanza delle nuove tecnologie satellitari di assistenza alla guida, attive 24 ore su 24. L’iniziativa, inserita all’interno del più ampio progetto regionale ‘Guida la vita’, interesserà, nella mattinata, anche gli studenti delle scuole perugine coinvolte, ragazzi neopatentati o che si apprestano a prendere la patente che già in aula hanno assistito a lezioni tenute da psicologi e agenti di polizia sul valore della vita e l’importanza del rispetto del codice della strada.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*