I corsi del Centro studi edili di Foligno, al via, in ‘Garanzia giovani’

Centro Studi edili Foligno promuove corso integrato per Rspp e Coordinatore sicurezza

(umbriajournal.com) – by Avi News FOLIGNO – Stanno per iniziare i corsi promossi dal Centro studi edili di Foligno nell’ambito del progetto ‘Garanzia Giovani’. Opportunità per giovani tecnici diplomati e laureati umbri che già dispongono dei voucher previsti dalla misura europea e vogliono incrementare le proprie conoscenze, potendo scegliere tra moltissime occasioni finalizzate ad apprendere un lavoro o acquisire una specializzazione.

Tra i corsi che stanno per iniziare, infatti, ci sono quelli abilitanti per coordinatore della sicurezza nei cantieri edili, responsabile del servizio prevenzione (tutti i settori Ateco), per  cimentarsi, sotto la guida di un esperto, nella progettazione pratica di impianti elettrici, termici, strutture antisismiche e verifiche acustiche, per ottenere una specializzazione collaterale alla progettazione e, infine, rivolti alla segreteria con cognizioni di base di contabilità generale e paghe in ambiente informatizzato.

Tutti  corsi hanno valenza eminentemente pratica per consentire ai giovani di apprendere un’attività lavorativa subito spendibile nel mondo del lavoro e non un ulteriore titolo accademico.

Il corso di segretario di azienda, con conoscenze di contabilità e paghe, avendo già raggiunto il numero minimo di iscritti, sta per iniziare. Gli altri corsi prenderanno il via la prima settimana di giugno.

Il catalogo completo dei corsi è su www.corsi.edilbank.com. Tutti gli interessati possono raggiungere gli organizzatori allo 0742.354243.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*