Giovani e nuove tecnologie Regione Umbria e Happynet summer campus

formare ed istruire i ragazzi ad un uso corretto ed utile delle nuove tecnologie

Giovani e nuove tecnologie Regione Umbria e Happynet summer campus  Organizzato dall’Associazione Web Genitori torna, dal 29 agosto al 2 settembre, “HappyNet Summer Camp”, una iniziativa, rivolta a ragazze e ragazzi tra 8 e 12 anni, che punta ad avvicinare in maniera consapevole alle nuove tecnologie.  “Una iniziativa importante – commenta la Garante regionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Maria Pia Serlupini – che percorre la giusta direzione di formare ed istruire i ragazzi ad un uso corretto ed utile delle nuove tecnologie.

Tra il demonizzare tutto quello che viene offerto dal web, oppure lasciare i ragazzi liberi di avventurarsi da soli in questo complesso mondo, resta senz’altro migliore – sottolinea – la scelta di formare ed educare le nuove generazioni ad utilizzare ed affrontare in maniera consapevole quello che sarà un elemento centrale ed importantissimo della loro vita futura.

Seneca sosteneva che non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare, obiettivo prioritario della nostra società deve essere quello di aiutare i giovani a conoscere e comprendere per poter poi ognuno, autonomamente, scegliere il proprio destino”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*