Unipegaso

BAMBINI SCUOLA VILLA PITIGNANO PRESENTANO PROGETTO “TURISTI… NON PER CASO!”

VisitaUfficiComunaliBimbiScuoleMaterne-7165(UJ.com3.0) PERUGIA – Si chiama “Turisti… non per caso!” il progetto realizzato, dallo scorso gennaio a oggi, dalla scuola dell’Infanzia di Villa Pitignano con la finalità di favorire il senso di appartenenza al proprio territorio, la conoscenza degli spazi in cui si vive, sviluppare la cultura del rispetto per l’ambiente, in definitiva essere protagonisti attivi della vita del paese. L’iniziativa è stata presentata, questa mattina, al vicesindaco Nilo Arcudi dagli stessi bambini. Presente anche il consigliere comunale del Pd Simona Brugnoni, che ha spiegato ai bambini il funzionamento del Consiglio comunale.

Nella Sala della Vaccara di Palazzo dei Priori, i bambini e le bambine hanno mostrato ad Arcudi i saperi e le conoscenze acquisite, le scoperte compiute durante il loro percorso di studio, le osservazioni effettuate, le attività e le ricerche realizzate. Anche la visita al centro storico, con l’utilizzo del treno Fcu e del minimetrò è stata una tappa del progetto.

Il vicesindaco si è complimentato con i bambini e le bambine della scuola per essere riusciti a portare a compimento un “progetto tanto ambizioso e complesso”, ma con una “forte valenza educativa e culturale”. I bambini erano accompagnati dalle loro maestre, Alberta Berettoni, Monica Marchetti, Veronica Rossi, Alessandra Fiorucci e Mariangela Montagnini.

[wzslider autoplay=”true” lightbox=”true”]
Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*