ASSISI, STUDENTI LAUREA ECONOMIA DEL TURISMO INAUGURANO LA WEB RADIO

Economia del Turismo
Economia del Turismo
Economia del Turismo

(umbriajournal.com) ASSISI – Ieri gli studenti del corso di laurea in economia internazionale del turismo hanno inaugurato la sede della prima Web radio italiana dedicata alla formazione a alla cultura imprenditoriale sul turismo (si calcola che, sino al 2020, potranno essere oltre 500.000 i nuovi posti di lavoro legati a turismo, cultura e industrie creative).

L’iniziativa é stata promossa dall’associazione studentesca Prospettivamente e dal Comune di Assisi (presente il Sindaco Claudio Ricci e l’Assessore Moreno Massucci – che ha seguito il progetto legato al patrimonio comunale – in assonanza con l’Assessore Francesco Mignani).

La radio, e le web radio, malgrado la comunicazione multimediale, mantengono elevate quantità di pubblico e questa inaugurazione é anche un “momento di fiducia” verso la piena riattivazione dei corsi sul turismo ad Assisi, dell’Università di Perugia, come peraltro prospettato dal nuovo Magnifico Rettore Prof. Franco Moriconi.

Durante l’incontro, a cui era presente anche il presidente del Centro Studi sul Turismo Luigi Tardioli, sono stati consegnati, a trenta, fra studentesse e studenti, gli attestati (Foto) di gratitudine per il prezioso lavoro svolto durante la IV edizione del Salone Mondiale del Turismo nei Siti Patrimonio Mondiale UNESCO.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*