Antonio Giuseppone e Fausto Cardella saranno docenti a Villa Umbra

Responsabilità amministrativo-contabile e penale

Antonio Giuseppone e Fausto Cardella saranno docenti a Villa Umbra

Antonio Giuseppone e Fausto Cardella saranno docenti a Villa Umbra

Le responsabilità amministrativa-contabile e penale dei pubblici dipendenti sono gli argomenti che saranno approfonditi, nel corso di un seminario che si svolgerà martedì 19 aprile, con inizio alle ore 9, a Villa Umbra, da Antonio Giuseppone, Procuratore Regionale della Corte dei Conti per l’Umbria e da Fausto Cardella, Procuratore Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Perugia.

In particolare, durante la giornata Antonio Giuseppone esaminerà la responsabilità, civile penale, contabile ed amministrativa dei pubblici dipendenti; il concetto di danno erariale; gli elementi costitutivi della responsabilità amministrativa; alcune fattispecie tipizzate della responsabilità amministrativa; le cause esimenti della responsabilità amministrativa.

L’intervento di Fausto Cardella sarà invece focalizzato sul tema delle infiltrazioni mafiose nella Pubblica Amministrazione; responsabilità penale; peculato; concussione; corruzione; traffico di influenze illecite; corruzione tra privati e carattere retributivo della dazione.

Infine saranno approfonditi dai due relatori i rapporti tra Procuratore della Repubblica e Procuratore Regionale della Corte dei Conti.

Antonio Giuseppone e Fausto Cardella

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*