All’Itts ‘A. Volta’ di Perugia creazioni e progetti con ‘Start up & Erasmus’

In mostra ad aziende e università anche i prodotti del progetto ‘Connected classrooms’ – I lavori degli studenti esposti mercoledì 11 maggio, dalle 9, nell’istituto di Piscille

(umbriajournal.com) by Avi News PERUGIA – La giornata che l’Istituto tecnico tecnologico statale (Itts) ‘Alessandro Volta’ di Perugia tradizionalmente dedica alle idee e alle creazioni dei propri studenti, quest’anno, si arricchisce della presentazione e disseminazione delle realizzazioni del progetto europeo Erasmus plus ‘Connected classrooms’ prodotte con la collaborazione dei partner finlandesi, francesi, romeni e turchi. L’evento ‘Start up & Erasmus’ si svolgerà mercoledì 11 maggio, dalle 9 alle 12.30, nella sede dell’istituto perugino a Piscille, con i ragazzi dell’Itts che avranno, come di consueto, la possibilità di mostrare i loro lavori ad aziende, università, enti territoriali e, ovviamente, ai loro genitori.

Progetto ‘Connected classrooms’. Ma l’‘Alessandro Volta’ è anche il coordinatore del partenariato scolastico ‘Connected classrooms’ che coinvolge altre quattro scuole europee, con profili e vocazioni diversi che spaziano dal ramo tecnico a quello artistico. Si tratta di un progetto di cooperazione internazionale e didattica collaborativa grazie al quale gli studenti hanno potuto realizzare, in più meeting internazionali, tre diversi prodotti che saranno presentati proprio in occasione di ‘Start up & Erasmus’. All’iniziativa interverranno anche undici docenti e sedici studenti dei paesi partner.

Nicola Torrini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*