Primi d'Italia

Istituto Helvetico Sanders Perugia: i risultati ottenibili con i trattamenti e l’autotrapianto

Cosa fare quando si riscontra un problema di capelli?

Istituto Helvetico Sanders Perugia: i risultati ottenibili con i trattamenti e l’autotrapianto

Il Dott. Mazzeo, responsabile sanitario della divisione autotrapianti di Istituto Helvetico Sanders, ospite della trasmissione di approfondimento “Salute e Benessere” (andata in onda su Italia7 venerdì 23 giugno) ci spiega nel dettaglio il problema della calvizie e le caratteristiche della tecnica F.U.E.

 

Intervenendo in tempo con trattamenti specialistici è possibile arrestare la caduta di capelli e preservare la capigliatura attuale, ma nei casi in cui la calvizie ha già fatto il suo decorso è sempre possibile infoltire le zone in cui i capelli non sono più presenti ricorrendo ad un autotrapianto di capelli.

Vediamo alcuni risultati ottenuti dai nostri clienti di Perugia con l’autotrapianto di capelli.

L’esperienza di Fausto, 42  anni, di Perugia

Fausto si è presentato in Istituto Helvetico Sanders con un diradamento a livello della zona vertice che si estendeva a Y verso le due stempiature; gli esami di approfondimento avevano evidenziato una progressione in atto, i nuovi capelli crescevano già assottigliati e cadevano precocemente, la presenza di seborrea sul cuoio capelluto complicava il quadro.

La soluzione: autotrapianto F.UE. per infoltire le aree scoperte, in associazione trattamento specialistico al fine di irrobustire il fattore di ricrescita, contrastare la progressione in atto e normalizzare il cuoio capelluto.

L’esperienza di Marco, 28 anni, di Perugia

La tecnica F.U.E. è ideale quando l’esigenza è quella di andare a ridisegnare la linea frontale come nel caso di Marco, che si è rivolto all’Istituto Helvetico Sanders di Perugia per infoltire la hair line ed ha ottenuto un risultato assolutamente naturale ed omogeneo.

Agire tempestivamente è un fattore fondamentale per preservare una capigliatura sana e forte

Il numero di trapianti di capelli effettuati in Italia e a livello internazionale è cresciuto vertiginosamente negli ultimi anni. Tuttavia il primo approccio alla calvizie risulta spesso inadeguato: per arginare il problema si tende a sperimentare metodi fai da te del tutto inefficaci oppure trattamenti farmacologici che spesso provocano effetti collaterali e non producono i risultati desiderati .

Da tutti questi fattori scaturisce una maggiore attenzione verso i principi attivi di origine naturale, non invasivi e privi delle controindicazioni che possono invece sopraggiungere con l’impiego di farmaci.

Le sostanze funzionali di origine naturale impiegate nei trattamenti per la cura dei capelli e della calvizie hanno sicuramente un punto a favore rispetto all’utilizzo di una terapia farmacologica: l’assenza dell’effetto “rebound” tipico delle terapie farmacologiche ovvero la perdita dei risultati acquisiti come conseguenza dell’interruzione della terapia.

 Istituto Helvetico Sanders è in continuo aggiornamento per trovare nuove molecole, principi attivi e sostanze funzionali che possano migliorare e qualificare i prodotti e i trattamenti per capelli tenendo sempre presente l’altissima tollerabilità da parte dell’organismo e quindi senza effetti collaterali.

Il percorso di trattamento di Istituto Helvetico sanders assicura una serie di vantaggi:

  • Nessun utilizzo di farmaci
  • Nessun rischio di effetti collaterali
  • Principi attivi naturali
  • Tecnologie all’avanguardia
  • Trattamenti personalizzati
  • Assistenza e controlli periodici

Test del DNA per la predisposizione alla calvizie

Se si notano delle differenze nella capigliatura, è importantissimo intervenire tempestivamente poiché quando la calvizie è ormai evidente, significa che si è già perso il 50% dei capelli.

Istituto Helvetico Sanders, con il test del DNA, al solo costo di spedizione di 50 €,offre l’opportunità di scoprire la  propria predisposizione alla calvizie.

È possibile  accertare scientificamente se esiste il rischio di alopecia androgenetica ed in quale misura è presente nel profilo genetico.

Si tratta di un complesso test molecolare nel quale il DNA è isolato ed analizzato per identificare quanto la perdita di capelli è legata al fattore androgenetico oppure ad altri fattori. Permette di capire se la caduta di capelli è temporanea o esiste il rischio di andare incontro ad una problematica ad andamento progressivo come l’alopecia androgenetica.

Le funzioni del test genetico predittivo di Istituto Helvetico Sanders sono:

  • Identificare i fattori di rischio
  • Mirare alla prevenzione precoce
  • Limitare la progressione dell’alopecia androgenetica.

Autotrapianto capelli Fue: recuperare la propria capigliatura quando la calvizie ha già fatto il suo decorso

L’autotrapianto F.U.E. si avvale di un metodo rivoluzionario, che consiste nel prelevare dalla zona occipitale i singoli bulbi che vengono re-impiantati a loro volta nella zona interessata. Rispetto alla tecnica STRIP, che prevede il prelievo di una striscia di cuoio capelluto, la tecnica F.U.E. (Follicular Unit Extraction) non lascia infatti cicatrici visibili ed consente di riprendere le normali attività quotidiane già dopo pochi giorni dall’intervento.

I risultati sono completamente naturali, con i capelli che crescono più forti di prima nelle zone dove non erano presenti. Capelli propri che potranno essere nuovamente pettinati, tagliati, accarezzati e acconciati. Inoltre, le cicatrici della tecnica F.U.E. sono praticamente invisibili, sia nell’area ricevente, dove i nuovi capelli vengono impiantati, sia nell’area donatrice da cui vengono prelevati.

Cosa fare quando si riscontra un problema di capelli?

Per capire quale sia il percorso migliore per le proprie esigenze è indispensabile una visita specialistica. Con l’aiuto e la valutazione di uno staff di competente e preparato si può intervenire tempestivamente e nella maniera più appropriata, ottenendo il miglior risultato possibile in base alla situazione iniziale.

La visita di Istituto Helvetico Sanders è

  • GRATUITA non ti costa nulla e non ti impegna in alcun modo;
  • SPECIALISTICA eseguita da uno dei nostri esperti con una metodica frutto di un approccio collaudato da oltre trenta anni di esperienza;
  • EFFICACE, permette di riconoscere e affrontare i problemi di capelli e cuoio capelluto;
  • FACILE DA PRENOTARE, compilando l’apposito form o chiamando il numero verde 800 283838.

 

Print Friendly, PDF & Email

2 Commenti su Istituto Helvetico Sanders Perugia: i risultati ottenibili con i trattamenti e l’autotrapianto

    • Sicuramente sconsiglio le terapie con farmaci, tanti soldi per scarsi risultati, che ti abbandonano non appena concludi la somministrazione….preferisxo trattamenti meno invasivi e più efficaci, ma sicuramente il trapianto è ideale se non ti rimangono più capelli !! 😀

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*