Innovazione in agricoltura, Cratia presenta risultati progetti Sig e Rtk

(umbriajournal.com) by Avi News DERUTA – Giovedì 11 giugno, alle 10, nella sede della  Fondazione per l’istruzione agraria in Perugia, in località Casalina, a Deruta, si terrà l’incontro “Precision Farming: un modello innovativo di agricoltura” organizzato dall’ente di emanazione di Confagricoltura Umbria Cratia.

Obiettivo dell’evento è quello di illustrare i risultati dei progetti ‘Sig 2015 – Sistema informativo geografico a supporto del precision  farming’  e ‘Rtk – Miglioramento delle performance ambientali e di sicurezza degli operatori nei processi produttivi attraverso la realizzazione di una rete rtk comprensoriale el’’utilizzo degli strumenti della precision farming’. I due progetti, in cui Cratia è il capofila di una rete di imprese agricole associate, sono stati realizzati con il contributo di partner tecnologici nell’ambito della misura 124 del Programma di sviluppo rurale dell’Umbria 2007-20130.

Il meeting prevede una parte pratica dimostrativa e, a seguire, un momento di approfondimento. In una prima fase, infatti, nel campo sperimentale di Casalina, Michele Feroli di Sky Robotic presenterà  l’acquisizione di immagini tele rilevate, con il supporto di un drone, da Sapr- Sistemi aeromobili a pilotaggio remoto. Successivamente, nella Rocca, si terrà un focus sui due progetti al quale interverranno Alessandro Sdoga per Cratia, Antonio Natale e Guido Fastellini, rispettivamente di Team Dev e TopCon Italia che illustreranno i dati relativi alle attività effettuate.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*