Gruppo Coop Centro Italia: presentato il piano industriale 2016-2019

Un Piano all’insegna della crescita che traguarda al 2019 e mira a far conseguire al Gruppo un fatturato di un miliardo di euro

Gruppo Coop Centro Italia: presentato il piano industriale 2016-2019 

È stato presentato questa mattina, lunedì 1° febbraio, il “Piano Industriale 2016-2019” del Gruppo Coop Centro Italia.

Redditività e occupati Obiettivi quantitativi I punti vendita del GruppoIl Piano, che delinea il percorso futuro della Cooperativa stabilendone gli obiettivi quali-quantitativi, venerdì 29 gennaio è stato deliberato dal Consiglio di Amministrazione, sabato 30 ha ricevuto il parere favorevole degli Stati Generali (l’organismo composto dai rappresentanti della base sociale della Cooperativa) e, nella giornata di oggi, è stato condiviso con i rappresentanti delle OO.SS e dei lavoratori.

L’obiettivo generale è incrementare le quote di mercato per garantire convenienza e occupazione. Si punta all’apertura di 20 nuovi punti vendita.

Dal punto di vista del fatturato l’obiettivo del Gruppo Coop Centro Italia è passare dai 600 milioni di vendite conseguiti nel 2014, agli 800 milioni previsti per l’anno in corso, per raggiungere nel 2019 il traguardo del miliardo di Euro (pari ad una crescita del 66%).

Di pari passo l’incremento dell’occupazione: dai 2.700 lavoratori del 2014 ai 4.000 previsti nel 2019.

Le scelte del Piano Industriale 2016-2019 prevedono un riassetto lavorativo per circa 90 persone cui viene assicurata – grazie all’ottimizzazione dell’organizzazione del lavoro – stabilità occupazionale e retributiva.

Presentato il Piano Industriale del Gruppo Coop Centro Italia (1)Si stima un cash flow di 30 milioni annui a supporto degli investimenti in corso nonché di quelli derivanti da occasioni di nuovo insediamento.

“Il Piano Industriale presentato – ha dichiarato Giorgio Raggi, Presidente del Consiglio di Amministrazione – permetterà di rafforzare la nostra leadership.

Ci auguriamo un confronto dialettico e costruttivo con le Organizzazioni Sindacali. Prossimamente in un apposito percorso assembleare socializzeremo le scelte più importanti del Piano Industriale con tutte le lavoratrici e i lavoratori del Gruppo”.

Gruppo Coop Centro Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*