Goletta dei Laghi, le acque di Tuoro sono balneabili

tuoroTuoro sul Trasimeno tra gli esempi di buona gestione auspicata dagli ambientalisti. Questo il bilancio finale della Goletta dei Laghi.

Nei tempi giusti, al culmine della stagione turistica, arriva l’ambitissimo riconoscimento per la grande attenzione posta da sempre alla tutela ambientale da parte dell’Amministrazione comunale.

Tante scelte, a volte impopolari, contro l’eccessiva cementificazione e volte alla valorizzazione e riqualificazione del patrimonio ambientale, alla promozione della coscienza civica per una capillare raccolta differenziata e dopo l’attenzione mediatica rivolta alla salute delle acque dei laghi italiani, lo scorso 6 agosto, è stata diffusa dal TG1nazionale, nell’edizione delle ore 13,30 la notizia sulla balneabilità e sulla salute delle acque del Lago Trasimeno che si affacciano sul Comune di Tuoro sul Trasimeno.

Ci preme ricordare come Tuoro sul Trasimeno e Massa Marittima sul Lago dell’Accesa, siano le uniche due località dell’Italia centrale ad avere ricevuto nell’anno 2014 l’ambito riconoscimento delle 5 vele da parte di Legambiente.

L’auspicio è che questa grande visibilità rappresenti un ulteriore incentivo per un numero sempre crescente di turisti a venire a conoscere le nostre sponde oltre al monito per l’Amministrazione comunale a proseguire su questa strada.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*