Giovani Laureati Umbri; mercoledì 8 aprile presentazione rapporto “Aur”

Giovani Imprenditori

PERUGIA –  “I giovani laureati umbri; diventare grandi in tempo di crisi” è il tema del Rapporto di ricerca che, realizzato dall’Agenzia Umbria Ricerche (Aur),  verrà presentato mercoledì 8 aprile, dalle ore 10, nella Sala Goldoni dell’Università per Stranieri di Perugia.  L’indagine esplora i principali canali di accesso all’impiego, i tempi necessari per trovare un’occupazione, le tipologie di lavoro ricorrenti, i fenomeni di sottoinquadramento, la realizzazione personale, le aspettative di carriera dei giovani laureati umbri.

Ne emergono le notevoli difficoltà che incontrano lungo il percorso professionale e di vita, ma si intravedono una notevole capacità di adattamento e una diffusa profusione di volontà e di impegno, che lasciano aperta la porta alla fiducia verso il futuro.

Interverranno Claudio Carnieri, presidente Aur, Giovanni Paciullo, Rettore Università per Stranieri di Perugia, Anna Ascani, direttore Aur, i ricercatori dell’Aur  Marco Carniani, Enza Galluzzo e Andrea Orlandi, Donatella Padua dell’Università per Stranieri di Perugia. Le conclusioni saranno di Carla  Casciari, vicepresidente della Giunta regionale dell’Umbria, con delega all’istruzione e politiche giovanili.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*