Gabon Expo 2015, National Day del Paese, presente nel Cluster Cacao e Cioccolato

Oggi a Expo Milano 2015 è il giorno del Gabon. Oltre alla cerimonia ufficiale, musica, danze e performace culturali all’insegna della tradizione hanno animato il National Day del Paese, presente nel Cluster Cacao e Cioccolato, di cui Eurochocolate è Official Content Provider.

Dopo l’alzabandiera davanti all’Expo Centre, e i saluti istituzionali del Ministro dell’Economia Régis Immongault, la festa è continuata con una spettacolare parata lungo il Decumano, per poi raggiungere il Padiglione del Paese, celebrato nel Cluster Cacao e Cioccolato con tante attività ed iniziative ad hoc che hanno fatto da sfondo alla visita ufficiale della delegazione di autorità gabonesi.

 

Alla presenza del Presidente Ali Bongo Ondimba, il Cluster ha festeggiato con l’entusiasmante esibizione dei Tandima. Creato da Vyckos Ekondo, il gruppo gabonese ha affascinato il pubblico con uno spettacolo di musiche e danze che hanno unito le tradizioni di tutti e quarantacinque i gruppi etnici del Paese.

 

La giornata dedicata al Gabon è proseguita sul palco del Cluster alle ore 12.00 con la cioccolatiera gabonese Julie Nyangui che è stata protagonista di uno spettacolare cooking show, seguito alle ore 13.00 da musiche e danze del gruppo Prudence. Nel pomeriggio, una sessione di trucco tradizionale ha animato il Teatro del Cluster dalle ore 14.00 alle ore 16.00, quando è stata la volta del Chocoa Show proposto in collaborazione con Icam. Per l’occasione, il Maestro pasticcere Antonino Stella ha realizzato una mousse di cioccolato al caffè, utilizzando per la preparazione materie prime provenienti dal Gabon.

 

Il Cluster Cacao e Cioccolato vi aspetta ogni giorno con tante dolcissime novità!

Non mancate

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*