Ferrari brinda al successo di Expo Milano 2015

Ferrari brinda al successo di Expo Milano 2015
Ferrari brinda al successo di Expo Milano 2015

Ferrari brinda al successo di Expo Milano 2015.
Expo Milano 2015 volge al termine e le Cantine Ferrari invitano ad alzare ancora una volta i calici per festeggiarne il successo: un brindisi simbolico, che ne racchiude migliaia d’altri che in questi sei mesi hanno celebrato gli incontri istituzionali più importanti, così come i momenti speciali dei tanti che hanno scelto Ferrari per festeggiare la propria esperienza all’ Esposizione Universale.

A Palazzo Italia ben 80 delegazioni internazionali hanno brindato con Ferrari Trentodoc, tra cui Presidenti come François Hollande e Vladimir Putin, Primi Ministri come David Cameron, Benjamin Netanyahu e Angela Merkel, Principi quali Alberto II di Monaco e personalità del calibro del Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon. Molti di loro, come per altro alcuni personaggi di spicco dello sport e dello spettacolo, hanno ricevuto in omaggio il Ferrari Riserva Orgoglio Italia, la speciale edizione limitata di 2015 esemplari dedicata a Expo.

Il Ferrari Spazio Bollicine, il ristorante winebar delle Cantine Ferrari nel Padiglione Eataly, si è subito affermato come luogo imprescindibile per un aperitivo, un pasto o una cena di qualità ed ha saputo raccontare attraverso le persone che vi hanno lavorato, i loro sorrisi e il loro impegno, lo stile di vita italiano.

Sono stati serviti più di 50.000 clienti, tra i quali ospiti illustri dello spettacolo, dell’imprenditoria e della politica, come Francis Ford Coppola, Sebastião Salgado, Martha Steward, Silvio Berlusconi, il Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina e molti grandi chef tra cui Massimo Bottura, Davide Oldani e Andrea Berton.

Nei 6 mesi di Expo sono state stappate all’interno del sito espositivo più di 25.000 bottiglie di Ferrari Trentodoc: oltre che al Ferrari Spazio Bollicine, i tappi sono saltati al Padiglione Italia, al Padiglione Vino, a Identità Expo, al Future Food District della Coop, da Slowfood e al chiosco di Davide Oldani.  Numeri che confermano come Ferrari sia tornato protagonista a Expo Milano 2015 oltre un secolo dopo la conquista della Medaglia d’Oro all’Esposizione Internazionale di Milano del 1906.

“Mai come oggi è il caso di parlare di Orgoglio Italia, il motto di Padiglione Italia che ci ha scelto quale brindisi dei momenti ufficiali,” commenta Matteo Lunelli, presidente delle Cantine Ferrari.Siamo fieri di avere creduto fin dall’inizio che Expo sarebbe stato una straordinaria opportunità e di avere dato un piccolo contributo a questa grande sfida del Paese. Siamo orgogliosi di aver fatto brindare con le nostre bollicine migliaia di persone di tutte le nazionalità all’insegna dell’Arte di Vivere Italiana”.

Ferrari

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*