Expo Milano 2015: i prossimi appuntamenti del Cluster Cacao e Cioccolato

A Expo Milano 2015, il palco del Cluster Cacao e Cioccolato celebra il Cibo degli Dei con un ricco calendario di eventi coordinato da Eurochocolate. Dal 12 al 18 Giugno, tante coinvolgenti iniziative aspettano turisti e visitatori che potranno scegliere fra molti appuntamenti in palinsesto, a partire dallo special event in programma domenica 14 giugno, dalle ore 18 alle ore 21. Lo spettacolo, frutto di una proficua collaborazione con il Padiglione del Messico porterà in scena musiche e danze tradizionali di questo importante Paese produttore di Cacao.

Le Chocoa Stories, video proiezioni a tema cacao e cioccolato, attendono il pubblico tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 12.00, il venerdì e il martedì fino alle ore 15.00 e il lunedì per l’intera giornata. Fra i protagonisti di questo interessante format, insieme ai sei Paesi Produttori di Cacao presenti nel Cluster, anche il Distretto del Cioccolato di Modica, che firma l’appuntamento di sabato mattina.

Nel pomeriggio, attenzione puntata sulle Chocoa Stories dalle ore 13.00 alle ore 15.00, venerdì 12 giugno anche dalle ore 17.00 alle ore 21.00, sabato 13 dalle ore 15.00 alle ore 17.00, domenica 14 dalle ore 18.00 alle ore 21.00, mercoledì 17 e giovedì 18 dalle ore 19.00 alle ore 21.00.

Sette coinvolgenti appuntamenti, si susseguiranno nell’ambito del fortunato format Chocoa Experience. Sabato 13 giugno, alle ore 12.00, le autrici Chiara Patarino e Aurora Marsotto presenteranno al pubblico il libro Tino il cioccolatino. Domenica 14, alla stessa ora, toccherà a Roberto Caraceni raccontare il volume dal titolo La degustazione del cioccolato; alle ore 17.00 a salire sul palco sarà Pia Rivera per conto di Pacari. La Chocoa Experience di martedì 16, alle ore 18.00, sarà firmata da GoldLake Group: sarà di scena l’esperienza del cioccolato applicata alle telecomunicazioni. In particolare la società umbra GO Internet spiegherà come sia stata ispirata dalla cioccolata tipica del proprio territorio, e del capoluogo Perugia in particolare, per il re-branding dell’azienda. Mercoledì 17, alle ore 12, ad intrattenere il pubblico sarà OTTO CHOCOLATES in collaborazione con Fairtrade Italia, con Matteo Losio che preparerà dei golosi ravioli di patate al cioccolato con pesto alla genovese, mentre martedì 16 e giovedì 18 alle ore 17.00, i riflettori saranno puntati su ICAM Linea Professionale con Consolato Namia nel primo appuntamento e Daniele Minutolo nel secondo.

L’associazione piemontese Scrittori e Sapori sarà protagonista mercoledì pomeriggio con tre appuntamenti consecutivi: alle ore 15.00 è in programma il cooking show dello chef Giulio Boschini e della pasticcera Lilli Romussi. Alle ore 17.00, tornerà l’appuntamento con Se uno scrittore e uno chef s’incontrano: Margherita Oggero presenterà il libro La ragazza di fronte e incontrerà la Cuoca PinUp Michela Botta. Alle ore 18.00, a salire sul palco sarà la fotografa Giulia Bacchetta che presenterà le Chocoimmagini “Andar per laghi inseguendo la letteratura e il cioccolato”.

Venerdì 12 giugno, alle ore 15.00, tornerà l’atteso appuntamento con il Chocoa Show firmato da CNA Alimentare e animato dal Presidente Mirco Della Vecchia, affiancato da Michele Fanelli e Andrea Merlin. Sabato 13, alle ore 19.00 il barman Edoardo Banfi preparerà spettacolari Choco Cocktails by Planet One. Conpait, con il Presidente Federico Anzellotti sarà protagonista domenica 14 giugno alle ore 15.00. Saranno, invece, firmati Bravo i Chocoa Show di martedì 16 giugno che vedranno protagonisti Angelo Bosco e Ugo Sanvitti nei due appuntamenti delle ore 15.00 e delle ore 19.00. A completare la sessione dei Chocoa Show, sarà l’appuntamento proposto da Cantine Goretti, giovedì 18 giugno alle ore 15.00, con l’intervento di Sara e Giulia Goretti, Export Manager dell’azienda, che proporranno originali abbinamenti tra cioccolato e vini umbri.

Pacari, con il suo pregiato cioccolato, sarà protagonista dei Chocoa Lab in programma sabato 13 dalle ore 17.00 alle ore 19.00 e giovedì 18 alle ore 18.00.

Lo stesso giorno, alle ore 12.00, nell’ambito del format Chocoa: Seeds of Creativity, il Cluster Cacao e Cioccolato accoglierà Elisabetta Illy e le sue rappresentazioni, fotografiche e video, dedicate ai Paesi produttori di cacao da lei stessa visitati.

Matteo Ragni e i giovani designer Paolo Emilio Bellisario e Linda Junior Nardone, Emanuele e Giovanni Cavaglion, protagonisti del concorso Chocomates, saliranno sul palco martedì 16 alle ore 19.00.

Nel Cluster Cacao e Cioccolato, le serate si concluderanno con video e musica a partire dalle ore 21.00: vi aspettiamo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*