EVENTI IN ITALIA, EUROCHOCOLATE AL QUARTO POSTO DELLA TOP10

Eurochocolate
Eurochocolate
Eurochocolate

Eurochocolate è fra i 10 eventi culturali più seguiti in Italia. Lo rileva la speciale ricerca “Sponsor Value – Cultura e Spettacolo” che colloca il popolare evento perugino, seguito da 32,2 milioni di italiani,  al quarto posto, preceduto solo dal Carnevale di Venezia (34 milioni), la Mostra del Cinema di Venezia (32,9 milioni) e il Carnevale di Viareggio (32,5 milioni).  L’indagine, realizzata da StageUp – Sport & Leisure Business e Ipsos,  è stata condotta su un campione rappresentativo della popolazione italiana.

“Trovarsi in una Top Ten cosi prestigiosa – dichiara Eugenio Guarducci, presidente di Eurochocolate – fa venire i brividi.  Soprattutto perché vicino a noi ci sono eventi che hanno una lunga tradizione mentre Eurochocolate è un evento molto giovane che in poco tempo si è dimostrato capace di attrarre l’interesse di milioni di visitatori. I nostri 20 anni di storia abbassano senz’altro la media degli altri nove eventi in classifica che in totale fanno circa  1701 anni di età! Il nostro prossimo obiettivo sarà quindi la conquista del podio”.

StageUp e Ipsos hanno indagato anche i consumi culturali e di spettacolo degli italiani, fornendo una fotografia delle attività preferite per il tempo libero: la ricerca rileva la prevalenza dell’interesse per il cibo, rappresentato dalla preferenza per le sagre e le feste di paese (37,3 milioni di italiani interessati) e per le fiere enogastronomiche (33,7 milioni di interessati). Si posizionano bene l’andare al cinema (secondo posto con 35,4 milioni di preferenze) e visitare i musei (terzo posto con 34,1 milioni). La visita a mostre temporanee di pittura, fotografia, scultura e design interessa 32,4 milioni di persone e completa le prime 5 posizioni.

Le kermesse del cioccolato, sempre più seguita dagli italiani, tornerà dal 17 al 26 Ottobre 2014, con “Masterchoc” . “Non faremo Torte a nessuno”  è l’ironico claim della ventunesima edizione, in programma da venerdì 17 a domenica 26 Ottobre 2014. Il tema vuole essere uno stimolo per i visitatori ad interagire in maniera diretta con la materia prima cioccolato attraverso anche l’aiuto di esperti cioccolatieri e pasticceri.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*