Eurochocolate presenta i prossimi appuntamenti a Expo

Eurochocolate presenta i prossimi appuntamenti a Expo
Eurochocolate presenta i prossimi appuntamenti a Expo

Eurochocolate presenta i prossimi appuntamenti a Expo
Tanti appuntamenti da vivere tutti d’un fiato nel Cluster Cacao e Cioccolato, di cui Eurochocolate è Official Content Provider! Il palco dell’area tematica dedicata al Cibo degli Deiospiterà, dall’11 al 17 Settembre tre imperdibili special event. Venerdì 11, alle ore 19.00, torna Stefano Callegaro: il vincitore di Masterchef Italia preparerà invitanti piatti esibendosi in un goloso show cooking.

Domenica 13, alle ore 18.00 andrà di scena il Choco Fashion, con la decorazione istantanea di abiti tramite il cioccolato, mentre mercoledì 16 alle ore 20.00,Pernigotti firmerà l’Incontro goloso 2.0, portando sul palco il proprio irresistibile gelato e autorevoli social media manager.

Pacari, con Pia Rivera, sarà protagonista dei Choco Lab, in programma martedì 15 settembre dalle ore 19.00 alle ore 20.00. Firmerà, inoltre, la Chocoa Experience in programma domenica 13 alle ore 17.00. Sarà, invece, proposto da Domori, l’appuntamento di venerdì 11 alle ore 17.00, mentre mercoledì 16, nell’ambito dello stesso format Icam proporrà un’iniziativa dedicata alle scuole.

I Chocoa Show di venerdì 11 prenderanno il via alle ore 15.00 con l’appuntamento by CNA Alimentare che porterà sul palco Fabio Fontaneto il quale proporrà tre inedite paste fresche, una a base di cioccolato, e due volte valorizzare i prodotti e le tradizioni dei Paesi del Cluster, con particolare attenzione a Cuba e São Tomé e Prìncipe. Lo stesso giorno, alle ore 18.00, sarà la volta di Coppini Arte Olearia, con Francesca Iseppato di Le Furezze che preparerà Ghiottonerie 100% artigianali, fatte con il cuore, realizzando deliziosi cantucci con olio al mandarino Coppini Arte Olearia, cacao e pistacchio. Sempre Coppini Arte Olearia firmerà gli appuntamenti che vedranno protagonisti l’Osteria della Peppina di Piacenza(lunedì 14 alle ore 18.00 ), Giuliano Zerbini de La Porta (martedì 15 alle ore 18.00) e lo chef di Chibò, Antonio Basileo (giovedì 17 alle ore 18.00).

Gabriele Maiolani animerà, invece, il goloso cooking show by Odilla Chocolat, previsto per sabato 12 alle ore 14.00. Subito dopo, alle ore 16.00 La Scuola italiana del cioccolato dell’Università dei Sapori di Perugia proporrà Il Gelato al Cioccolato, dalla tradizione all’innovazione, con Stephane Buosi, Stefano Venier e Roberta De Sanctis. Alle ore 19.00 sarà, infine, Filippo Sabatiello che preparerà gli apprezzatissimi Choco Cocktail by Planet One.

Conpait, con Antonio Mezzalira, Pina Molitierno e Roberto Lobrano, proporrà l’appuntamento di domenica 13 alle ore 15.00. Lunedì 14, il palco sarà a disposizione di Bravo, con icooking show a base di gelato di Paolo Cappellini e Julien Mulato, iniziativa che sarà riproposta lo stesso giorno, alle ore 19.00. Martedì 15 alle ore 15.00, andrà in scena il Chocoa Show by Boscolo Etoile Academy che vedrà protagonisti Simone De Siato, Giuseppe Settanni e Steven Tarantino.

Nell’ambito di Chocoa Seeds of Creativity, martedì 15 settembre, alle ore 20.00, la designer Nora Aguemon presenterà il progetto con cui ha partecipato al bando di design Choco Mates Contest.

Anche questa settimana l’Associazione Scrittori e Sapori proporrà al pubblico un programma ricco di eventi: mercoledì 16 alle ore 15.00 i riflettori saranno puntati sul cookig showRicominciamo da due!, con Luca Corradino e Corrado Uttini, chef del ristorante Osteria Buragaia. Subito dopo, alle ore 16.30, sarà la volta di Stefano Minervino, chef del ristoranteMagà che darà prova della sua abilità culinaria con E ricomincio anch’io! Alle ore 18.00, Michela Botta salirà sul palco per i divertenti ChocoLoons realizzati insieme a Marco Poletti. Sul palco, anche Fosca Creola con i suoi Chocoviaggi, che omaggerà il Gabon con racconti e immagini dedicate. Subito dopo, alle ore 19.00, il fotografo del Cluster Cacao e Cioccolato,Andrea Proietti, svelerà segreti e tecniche di fotografia con una nuova sessione di Expophoto, rivolta a social media manager di Expo.

I visitatori desiderosi di documentarsi su cacao e cioccolato, potranno seguire le interessanti Chocoa Stories, video proiezioni a tema in programma tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore alle ore 15.00.

Molti di questi appuntamenti vedranno protagonista Modica con il Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica e il Maestro cioccolatiere Pietro Celestre, presente fra l’altro durante le Chocoa Stories in calendario anche lunedì 14 e martedì 15, dalle ore 17 alle ore 18.00 e giovedì 17 settembre, dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Tutte le serate si concluderanno con video e musica a partire dalle ore 21.00: Eurochocolate vi aspetta nel Cluster Cacao e Cioccolato!

Eurochocolate

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*