Pagamento Tosap Eurochocolate, Guarducci, ogni anno versiamo 600 mila euro di tributi

Guarducci: "La Tosap dovuta per l’anno 2016 è stata regolarmente pagata nelle tempistiche consuete"

Pagamento Tosap Eurochocolate, Guarducci, ogni anno versiamo 600 mila euro di tributi
eugenio guarducci

Eurochocolate, pagamento Tosap, Guarducci, regolarmente pagata nel 2016. PERUGIA – Con riferimento al comunicato stampa della Consigliera del M5S, Cristina Rosetti, riguardante il ritardo nel pagamento della Tosap relativa ad Eurochocolate, precisiamo quanto segue:

“Non sappiamo – afferma Eugenio Guarducci, Presidente di Eurochocolate – se sia stata la richiesta di accesso agli Atti avanzata dal M5S a sollecitare un approfondimento da parte degli Uffici del Comune preposti alla riscossione della Tosap. Teniamo comunque a precisare che la Tosap dovuta per l’anno 2016 è stata regolarmente pagata nelle tempistiche consuete. D’altra parte, a causa di un erroneo passaggio di consegne da uno studio di consulenza a un altro, si è generato un ritardo nel pagamento della Tosap relativa agli anni 2014 e 2015.”

“Si è quindi trattato – sottolinea Guarducci – di un mero errore materiale rispetto al quale ovviamente ci scusiamo”.

A parziale discolpa, l’azienda tiene a precisare che, nonostante la grave crisi congiunturale degli ultimi anni, le Società del Gruppo Apice, tra cui Gioform, a cui fa capo la divisione Eurochocolate, versano ogni anno circa 600mila euro di tributi comunali.

“Il tutto per far comprendere – conclude Guarducci – che non vi è stata alcune volontà di sottrarre risorse al Comune di Perugia, ma semplicemente un errore tecnico che prima o poi si sarebbe comunque evidenziato in fase di accertamento”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*