Eurochocolate a Milano festeggia 3 milioni di visitatori in tre mesi [FOTO e VIDEO]

eurochocolate

Expo Milano 2015 è al giro di boa e il Cluster Cacao e Cioccolato, di cui Eurochocolate è Official Content Provider festeggia 3 milioni di visitatori nei primi tre mesi, confermandosi il più partecipato fra le 9 aree tematiche dedicate ad altrettante filiere alimentari.

Stabilmente al quarto posto per i volumi di vendita registrati in tutto il sito espositivo, le oltre 3.000 referenze di cioccolato e golosità varie presenti negli spazi dedicati al Cibo degli Dei, hanno fatto registrare più di 311.000 operazioni d’acquisto, mentre ben 250.000 assaggi gratuiti sono stati offerti ai visitatori.

«Gli ottimi riscontri avuti finora ci incoraggiano a proseguire con rinnovato entusiasmo e ad andare incontro, una volta trascorsa l’estate, alla vera stagione del cioccolato», commenta Eugenio Guarducci, Presidente di Eurochocolate. «Anche per questo l’11 e il 12 Ottobre, in prossimità della Festa del Cacao e del Cioccolato programmata da Expo nell’ambito delle Feste del Gusto, Eurochocolate terrà nel sito espositivo una coinvolgente Anteprima della sua XXII edizione, dedicata quest’anno al tema #MustaChoc».

Sono seimila i metri quadrati coordinati da Eurochocolate, tra cui oltre ai Padiglioni di Camerun, Costa D’Avorio, Cuba, Gabon, Ghana, São Tomé e Príncipe, anche le aree The Chocolate Factory Lindt, Baci Perugina, Pernigotti, Italian Chocolate Districts, Icam e Caffarel. Spazi gestiti con il supporto di 143 giovani, che si sono avvicendati in diversi ruoli per accogliere i visitatori e per gestire le attività culturali, didattiche e commerciali che animano il Cluster Cacao e Cioccolato.

Cuore del Cluster è il Teatro all’aperto che dal 1° maggio ha visto il susseguirsi di 800 eventi fra degustazioni guidate, show cooking, attività per bambini, presentazioni e proiezioni. Senza contare le partnership allacciate nel contesto internazionale offerto da Expo con alcuni Padiglioni fra cui quelli di Belgio, Colombia, Ecuador, Lituania, Messico, Svizzera, e gli special event che hanno valorizzato, fra l’altro, il protagonismo di alcuni dei territori italiani legati alla produzione di cioccolato di qualità, con particolare riferimento a Modica-Sicilia, Perugia-Umbria e Torino-Piemonte.

«Tanti visitatori – ricorda Diana Del Vecchio, Capo Missione Eurochocolate in Expo – non conoscono la storia di questo affascinante frutto e il complesso processo produttivo che conduce al prodotto che tutti amano. Stiamo quindi cogliendo la straordinaria opportunità di raccontare alla vasta platea di visitatori di Expo, in modo nuovo e diretto, i tanti aspetti della filiera. Abbiamo inoltre afferrato l’occasione per consolidare le sinergie in essere con tutti i soggetti coinvolti, allacciare ulteriori collaborazioni, esportare il nostro format e creare nuovi progetti con i Paesi dove sono coltivate le piante di cacao».

Eurochocolate registra anche online il pieno successo della sua presenza ad Expo: il Cluster Cacao e Cioccolato ha totalizzato su Twitter 2 milioni di visualizzazioni, mentre su Facebook, le visualizzazioni dei post della pagina EXPO 2015 Cocoa & Chocolate Cluster hanno raggiunto quota 543.726.

Expo Milano 2015 è al giro di boa: Eurochocolate vi aspetta nei prossimi tre mesi nel Cluster Cacao e Cioccolato con tanti appuntamenti all’insegna della dolcezza!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*