Eurochocolate, nel 2017 sarà tutta un’altra musica [VIDEO]

La piccola Artemisia è la testimonial dell'evento più dolce dell'anno

Eurochocolate, nel 2017 sarà tutta un’altra musica. Con Eurochocolate 2017 è Tutta un’altra musica. Dopo il successo della passata edizione, con la quale è stata inaugurata l’era dello sharing chocolate, la kermesse punta sul legame tra musica e cioccolato.

Eurochocolate ogni anno sceglie un tema diverso a cui inspirarsi. Il 2016 è stato dedicato alla condivisione e, ha avuto, quindi, una spiccata identità social rappresentata dal maxi Chocoselfie allestito in piazza IV Novembre. Condivisione per un’esperienza golosa che grazie a internet azzera le distanze. E questa vocazione continuerà ad essere molto forte nel 2017 anche con un claim rinnovato, come vuole la consolidata tradizione della kermesse. Ecco allora che già sono in programma i corsi di ChiTagga!

Artemisia, 7 anni di Todi, è la testimonial scelta per questa edizione. Il nuovo volto di Eurochocolate è stata già protagonista di diverse campagne pubblicitarie per note aziende e su importanti riviste di moda.

Nel visual ufficiale, ascolta con le cuffie della linea iChoc la musica che arriva dalla tastiera di cioccolato con la quale sta suonando. Proprio la tastiera andrà ad arricchire la gamma di prodotti di Costruttori di Dolcezze e dei gadget ufficiali: ci saranno così le Note di Gusto e i pentagrammi saranno la nuova unità di misura per le tavolette di cioccolato.

Con Artemisia, inoltre, si annuncia un’altra novità dell’edizione 2017: la realizzazione di uno spazio esclusivo dedicato ai bambini, dove i più piccoli saranno coinvolti in attività e giochi a tema musicale.

“Il nostro obiettivo è fondere le note musicali con le note di dolcezza che sempre si diffondono a Perugia, con l’intenzione di coinvolgere ambiti musicali diversi così da raggiungere il variegato popolo di Eurochocolate – spiega il presidente, Eugenio Guarducci – Tutto questo in una città come Perugia, dove la musica e il cioccolato sono di casa”.

“Il progetto – aggiunge ancora – vorrà anche animare con musica live più spazi cittadini con artisti e musicisti di strada per una città sempre più accogliente e divertente”.

La 24esima edizione del festival internazionale del cioccolato già ora anticipa diverse novità e nuove importanti collaborazioni. A partire da quella con il Mei, il Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza che da vent’anni porta alla ribalta artisti e band della nuova scena musicale italiana.

Eurochocolate e Mei si fanno promotori del contest ChocoMusic, rivolto a musicisti italiani ed europei indipendenti ed emergenti, per la realizzazione del nuovo inno di Eurochocolate e per prendere parte alla compilation ufficiale. Agli artisti partecipanti anche la possibilità di essere protagonisti con la loro musica sul main stage della kermesse.

L’edizione 2017 suggella, inoltre, la collaborazione con Radio Subasio che diventerà la Radio Ufficiale dell’evento più goloso d’Europa e che firmerà i concerti che si alterneranno sul palco di piazza IV Novembre. Per la durata del festival, nel centro storico di Perugia, sarà allestita anche una postazione radio che verrà utilizzata per interviste in diretta con il pubblico e i protagonisti di Eurochocolate.

Tutta un’altra musica anche con #BandaLarga, l’evento rivolto alle bande musicali. Un ponte di note per collegare una festa popolare come Eurochocolate con la cultura bandistica italiana.

Rimanete sintonizzati su Eurochocolate, seguiteci sui nostri social:

Facebook: Eurochocolate.official
Twitter: @faceciok
Instagram: @Eurochocolate

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*