Eurochocolate 2015 è #Mustachoc, Da leccarsi i Baffi!

Eurochocolate 2015 è #Mustachoc, Da leccarsi i Baffi!
Eurochocolate 2015 è #Mustachoc, Da leccarsi i Baffi!

Eurochocolate 2015 è #Mustachoc, Da leccarsi i Baffi!
Domani, venerdì 16 ottobre, alle ore 11.30, nella Loggia di Braccio Fortebracci, Eurochocolate inaugura la XXII edizione e invita l’allegro popolo dei golosi a Perugia per scoprire tutto il piacere del cioccolato! La promessa, in linea con #Mustachoc, tema 2015, è quella di un evento Da leccarsi i baffi!

Proprio i mustacchi saranno protagonisti delle iniziative di punta della più importante kermesse dedicata al cioccolato, a partire dal baffo da guinness, gigante scultura lavorata dalle sapienti mani dello scultore Andrea Gaspari che trasformerà un blocco di cioccolata di oltre 3.000 Kg in un enorme Baffo Mustachoc!

4,35 metri di larghezza e 1,68 metri di altezza le misure da record di questo goloso baffone, accanto al quale il pubblico potrà scattare originali selfie in Piazza IV Novembre dove nei giorni dell’evento farà la sua comparsa anche un originale e goloso Temporary Shop a tema. Oltre ai tradizionali e consolidati appuntamenti, ad arricchire il calendario di Eurochocolate, in programma dal 16 al 25 ottobre nel capoluogo umbro, anche il contest #Mustachoc, la mostra Sulla Bocca di Tutti e l’originale bafferia Mi Fai un Baffo?

Come sempre, turisti e visitatori potranno degustare il raffinato cioccolato delle più note realtà italiane e straniere: Nestlé Perugina, Lindt, Pernigotti, Domori, Eraclea, cameo con il brand Ciobar e Caffarel sono alcune delle prestigiose firme di Eurochocolate 2015, patrocinata da Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Perugia, Camera di Commercio di Perugia, Icco e Fairtrade.

Le Sculture di Cioccolato, gli appuntamenti internazionali di Eurochocolate World, il summit internazionale HeartH of Chocolate sono immancabili iniziative in calendario, insieme a Cioccolata con l’Autore, la rassegna letteraria che domani alle ore 18.00, nella centralissima location di via Bonazzi, vedrà Chiara Patarino e Aurora Marsotto, presentare il libro Tino il cioccolatino e il giallo del risotto, in compagnia di una piacevole e golosa tazza di cioccolata calda Eraclea.

In programma anche degustazioni, convegni, laboratori e molte altre attività che coinvolgeranno visitatori di ogni età in un turbinio di golosi appuntamenti che si susseguiranno tutti i giorni nel centro storico di Perugia.

Di primo piano, da domani e nei soli giorni feriali, pure le attività dedicate agli alunni delle Scuole dell’infanzia e primarie: A lezione di Cioccolato, proposta nella Loggia dei Lanari dal gruppo Grifo Agroalimentare in collaborazione con Università dei Sapori e Post (Perugia Officina della Scienza e della Tecnologia) e altre interessanti iniziative presso la Rocca Paolina come ChocoCake Design, decorazioni da leccarsi i baffi! e il laboratorio didattico manipolativo I Pasticcioni, entrambe firmate da Emi Supermercati. Sarà invece proposta da Actionaid l’attività all’insegna delle buone pratiche contro lo spreco alimentare Io mangio tutto. No al cibo nella spazzatura.

Il Chocolate Show, con la più ricca varietà di cioccolato italiano e straniero permetterà si scegliere fra oltre 6000 referenze di prodotti proposti da più di 100 aziende, mentre grazie alla ChocoCard, la carta servizi di Eurochocolate disponibile al costo di 5 euro, sarà possibile godere di omaggi, sconti e partecipare al grande concorso ChocoCard 2015 che mette in palio più di 100 premi! Il più fortunato vincerà una Fiat Panda Easy 1.2 che durante l’evento sarà esposta nel centro storico di Perugia! Fra gli ambiti premi anche un’esotica vacanza a Cuba firmata Press Tours, uno scooter Piaggio Zip 50CC, un’esclusiva crociera Diadema che toccherà Francia, Spagna e Baleari, due soggiorni all’insegna del relax presso Borgo Brufa SPA e Resort e molto altro ancora. Durante Eurochocolate, la ChocoCard potrà essere acquistata a Perugia, presso i ChocoCard Point in Piazza Italia, Piazza Matteotti e Piazza della Repubblica e presso tutti gli stand della manifestazione. La ChocoCard è disponibile anche online all’indirizzo www.eurochocolate.com.

Eurochocolate 2015 vi aspetta dal 16 al 25 ottobre con #Mustachoc, da leccarsi i baffi!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*