Enologia, Taste Italy, l’Umbria ad Hong Kong

Vino
Vino
Vino

PERUGIA – Ci sarà anche un po’ di Umbria al “Taste Italy”, l’evento-degustazione organizzato dall’Aie (Associazione italiana export) al Vinexpo Asia Pacific. È la più grande manifestazione enologica dedicato al mercato asiatico, in programma a Hong Kong dal 27 al 29 maggio. In un’area di 150 mq, le grandi cantine di Piemonte, Friuli, Veneto, Toscana, Umbria, Abruzzo e Sardegna metteranno in scena degustazioni studiate per il target cinese con l’obiettivo di far conoscere le nostre eccellenze ad un mercato ad altissimo potenziale, ancora in gran parte inespresso.

“Nel 2013 – spiega Francesco Ye, consulente Aie per l’Asia – l’export di vino italiano è calato sia in valore che in volume, relegando l’Italia solo al 6 posto nelle esportazioni vinicole dopo Francia, Regno Unito, Stati Uniti, Australia e Cina. Una situazione, questa, che rende evidente la necessita’ di un cambio di marcia nella promozione del vino italiano su un hub strategico come quello di Hong Kong”.

Saranno in totale 17 le cantine partecipanti all’evento, realizzato con la collaborazione della rivista “La Revue du Vin de France Cina”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*