Corciano, convegno sulle novità in tema di valutazione immobiliare

bcc umbria

(umbriajournal.com) by Avi News CORCIANO – Venerdì 28 ottobre, alle 15, nella sala congressi della direzione di Bcc Umbria, a Mantignana di Corciano, si terrà un convegno dal titolo ‘Il nuovo valutatore immobiliare: dalla direttiva mutui 2014/17/UE alle esecuzioni immobiliari’. A portare i loro saluti e ad aprire i lavori saranno Marcello Morlandi, direttore generale di Bcc Umbria Credito cooperativo, Francesco Martella di Cesar (Centro per lo sviluppo agricolo e rurale) ed Enrico Marone del Ceset (Centro studi di estimo e di economia territoriale), in rappresentanza degli enti organizzatori e patrocinatori l’evento.

I relatori. A relazionare nel corso del seminario formativo saranno, invece, i professori dell’Università degli studi di Perugia Loris Maria Nadotti, Gaetano Martino e Antonio Pierri, Massimo Moncelli, membro del Royal institution of chartered surveyors e direttore valutazioni di Fbs Real Estate Spa, Simone Salceni, giudice dell’esecuzione del tribunale di Spoleto, Francesca Peruch della direzione generale di Banca Iccrea, Giuseppina Rizzi della direzione generale di Unicredit e Stefano Corbella, chief operating officer head of commercial network di Fbs Real Estate Spa.

Le novità. “Le valutazioni immobiliari legate alla concessione del credito – spiegano gli organizzatori – hanno avuto in questi ultimi anni un profondo rinnovamento, dovuto anche alla diffusione degli standard internazionali di valutazione. I problemi non si esauriscono, però, con la pubblicazione di linee guida e norme. È necessario un lavoro più approfondito che anche noi proviamo a fare con questo convegno”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*