Coop Umbria casa inaugura complesso di 11 alloggi a Baiano di Spoleto

Case a canone concordato con possibilità di riscatto in proprietà. Per realizzazione ottenuto contributo regionale. Taglio del nastro venerdì 23 ottobre

(umbriajournal.com) by avi news SPOLETO – Venerdì 23 ottobre, alle 17, Coop Umbria casa inaugurerà a San Giovanni di Baiano di Spoleto un complesso residenziale di 11 alloggi. Per la realizzazione, la cooperativa ha usufruito di un contributo della Regione Umbria, ottenuto sia per le caratteristiche architettoniche e impiantistiche di cui è dotato l’edificio che per l’alta ‘qualità sociale’ dell’intervento. Le abitazioni saranno, infatti, cedute in affitto a canone concordato, quindi calmierato rispetto al libero mercato, con possibilità, trascorso un determinato periodo di tempo, di riscatto in proprietà.

La progettazione architettonica dell’intervento si è ispirata a principi di bio architettura e al principio del ‘genius loci’, ovvero il rispetto di una serie di regole non scritte che permettono alle costruzioni di rappresentare un unicum con il territorio in cui sorgono.

All’inaugurazione del complesso, insieme a Paolo Bocci e Angelo Ammenti, rispettivamente presidente e vicepresidente di Coop Umbria casa, parteciperanno Fabrizio Cardarelli, sindaco di Spoleto, e Giuseppe Chianella, assessore alla casa della Regione Umbria.

Carla Adamo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*