Home » Economia » Consiglieri nazionali Ordine dei Giornalisti; Confermati i rappresentanti dell’Umbria
giornalismo(1)

Consiglieri nazionali Ordine dei Giornalisti; Confermati i rappresentanti dell’Umbria

giornalismo(1)

(UJ.com3.0) PERUGIA – Gianfranco Ricci e Paolo Giovagnoni per i professionisti, Elvisio Vinti per i pubblicisti, sono i consiglieri nazionali dell’Ordine dei Giornalisti espressi dall’Umbria nel secondo turno della consultazione. Per tutti e tre si tratta di una conferma.

Questo l’esito delle elezioni, che si sono svolte domenica 19 maggio nella sede degli enti di categoria in via del Macello 55 a Perugia, alle quali hanno partecipato cinquantadue (52) pubblicisti e sessantatre (63) professionisti. Gianfranco Ricci ha ricevuto 50 preferenze, Paolo Giovagnoni 38 ed Elvisio Vinti ne ha ricevute 40.

Sono stati votati inoltre, tra i professionisti, gli iscritti Michele Nucci (3); Dante Ciliani, Luca Benedetti, Isabella Pistolesi, Carlo Barsotti, Andrea Chioini, Alessandra Forte, Giampaolo Smuraglia e Noemi Campanella.

Tra i pubblicisti hanno preso voti anche Selenio Canestrelli (7), Valentina Baldoni, Luana Pioppi, Domenico Corucci e Massimo Duranti (1).

Essendo stati eletti tutti i rappresentanti in quota umbra (due professionisti e un pubblicista) del Cnog con superamento del quorum (la metà più uno dei votanti), non si ricorrerà al ballottaggio che era già stato, eventualmente fissato per domenica 26 maggio.

La partecipazione al voto è stata significativamente superiore per i professionisti e di uguale consistenza per i pubblicisti, rispetto al dato dell’ultima consultazione del 2010. .

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current ye@r *