Commercialisti Perugia, approvato bilancio consuntivo

commercialisti-(umbriajournal.com)  PERUGIA – Il bilancio consuntivo 2013 è stato approvato dall’Assemblea dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Provincia di Perugia. L’assise, che ha riunito circa 300 iscritti, ha visto anche la partecipazione del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, Franco Moriconi, e del Direttore del Dipartimento di Economia, Mauro Pagliacci. Proprio il Rettore Moriconi ha consegnato l’attestato di iscrizione all’Ordine ai nuovi iscritti, a conferma della volontà di rafforzare ulteriormente la già consolidata collaborazione fra Università e Odcec, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Provincia di Perugia. Dopo l’illustrazione del bilancio da parte del Tesoriere Paolo Burini, seguita dalla relazione della Presidente del Collegio dei Revisori, Gioia Bartolini, la Presidente dell’Odcec Perugia, Marcella Galvani, ha rivolto un pensiero ad alcuni colleghi recentemente scomparsi.

Ha poi proseguito, richiamando l’attenzione della platea su importanti novità. Fra queste, l’attivazione del servizio relativo alla Finanza Agevolata, ad integrazione e completamento delle attività di aggiornamento dell’area bandi del sito dell’Ordine.

Da rilevare, anche l’imminente Corso d’Inglese organizzato in collaborazione con la SLEE, la Scuola di Lingue Estere dell’Esercito, polo di eccellenza nazionale della formazione linguistica per il personale della Difesa. Un’ulteriore novità riguarda i giovani commercialisti. Sono, infatti, state assegnate a iscritti di età media inferiore a 37 anni, le docenze di una serie di corsi organizzati grazie ad un finanziamento a fondo perduto ottenuto dall’Ordine insieme alla Confapi. Da ricordare, anche l’apprezzata Scuola di Formazione alla professione di Dottore Commercialista che quest’anno, nella giornata di chiusura dei lavori, ospiterà il Capo di Stato Maggiore del Comando Generale della Guardia di Finanza e il Direttore del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi Perugia

 La Presidente Galvani si è soffermata pure sulla totale gratuità della Formazione continua permanente e sulla consolidata campagna a tutela della professione. A questo proposito ha ricordato che a breve saranno pubblicati, nelle quattro testate giornalistiche locali gli Albi degli iscritti agli Ordini di Perugia e di Terni. Per la prima volta, infatti, l’Odcec di Terni ha chiesto di essere coinvolto nella campagna informativa che partirà contemporaneamente in tutte le città della Regione.

E’ stata infine ribadita l’importanza della sinergia con l’Agenzia delle Entrate, con Guardia di Finanza, gli Uffici giudiziari, l’Inps, Equitalia, la Camera di Commercio, le Associazioni di categoria, la Prefettura, la Direzione regionale del Lavoro, la Regione, Il Centro Estero dell’Umbria e alcuni Comuni della Provincia.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*