Primi d'Italia

COMMERCIALISTI, APPROVATO IL BILANCIO CONSUNTIVO 2012

commercialisti(UJ.com3.0) PERUGIA – Il bilancio consuntivo 2012 è stato approvato dall’Assemblea dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Provincia di Perugia. L’assise, che ha riunito circa 300 iscritti presso il Centro Congressi Quattro Torri di Ellera di Corciano, si è aperta con la presentazione dei membri del rinnovato Consiglio guidato da Marcella Galvani. Dopo l’illustrazione del bilancio da parte del Tesoriere Paolo Burini, seguita dalla relazione della Presidente del Collegio dei Revisori, Gioia Bartolini, la Presidente Galvani ha richiamato l’attenzione della platea non solo sulle già consolidate attività e sinergie con Enti e Istituzioni, ma anche su quelle da sviluppare nell’immediato futuro.

Oltre a proseguire la battaglia a tutela dei cittadini contro l’utilizzo abusivo del titolo di Commercialisti, l’Ordine continuerà a garantire l’alta Formazione degli iscritti. A questo proposito, è stata ricordata l’intensa attività formativa svolta nel 2012, con circa 100 eventi organizzati in tutto il territorio provinciale. Fra i corsi da segnalare, quello in svolgimento di “Revisore degli Enti Locali”, i cui lavori sono stati aperti dal Presidente dell’Anci Umbria Wladimiro Boccali e saranno chiusi dal Presidente della Corte dei Conti Alberto Avoli. All’orizzonte, anche un convegno sull’antiriciclaggio, con la Guardia di Finanza, e una serie d’incontri sui Processi d’internazionalizzazione, con il Centro Estero dell’Umbria. E’ stata inoltre ribadita l’importanza dei Tirocini attivati con il Tribunale di Perugia, la Procura della Repubblica e la Commissione Tributaria Regionale. Inoltre, la Scuola di Formazione alla Professione di Dottore Commercialista (già attivata con la collaborazione della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Perugia) è stata confermata punto d’eccellenza.

Fra le novità, la recente attivazione di un Organismo di Mediazione, per facilitare la risoluzione di controversie, il potenziamento di referenti di zona per garantire una presenza più capillare dell’Ordine sul territorio e la creazione di un Comitato per le Pari Opportunità.

Oltre a rinnovare l’impegno al servizio dei cittadini, la Presidente Galvani ha posto l’accento anche su alcune criticità, a partire dall’attuale commissariamento del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili. Un problema, questo, confermato dal Direttore di Fiscal Focus, Antonio Gigliotti, ospite in Assemblea.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*