Coccolentino Terni, ancora due giorni di dolcezza e romanticismo

Da non dimenticare, tutti i giorni in Piazza della Repubblica. La notte più dolce in attesa di San Valentino

Coccolentino Terni, ancora due giorni di dolcezza e romanticismo
Cioccolentino

Coccolentino Terni, ancora due giorni di dolcezza e romanticismo

DUn fine settimana all’insegna del romanticismo e della dolcezza aspetta tutti gli innamorati a Terni, grazie alle tante iniziative di Cioccolentino che si dipanano nel centro della città fino a domenica 14 febbraio. Sabato 13, ad esempio, imperdibile cena per due a lume di candela, con un raffinato menù di San Valentino tutto al cioccolato e la presenza discreta del Maestro cioccolatiere Maurizio Di Mario, volto noto della tv per la sua partecipazione alla trasmissione Chef per un giorno su La7, che accompagnerà gli ospiti alla scoperta del cibo degli dei.

Sempre sabato, la notte più dolce in attesa di San Valentino, con uno spettacolo musicale in Piazza Europa sulle note di Zucchero suonate per l’occasione dalla Miserere Band, accompagnato dal romantico show di Cuori e Immagini proiettate sulle pareti di Palazzo Spada.

Ma sabato sarà anche la giornata della Torta che non scoppia, la gara a coppie del contest Love Cake, in programma a partire dalle 15,00 all’Hotel Garden, dove le coppie iscritte realizzeranno in diretta torte a sorpresa, di cui non conoscono la preparazione. Per domenica, infine, ancora un’occasione per partecipare alle numerose attività in programma, per grandi e piccoli, divertendosi con gusto.

Coccolentino Terni

Da non dimenticare, tutti i giorni in Piazza della Repubblica (10,00.12,30 e 15,00-19,00) il Ciocco Baratto Amore e Solidarietà, l’iniziativa benefica di raccolta fondi organizzata in collaborazione con l’Associazione I Pagliacci a favore del reparto di Pediatria dell’ospedale Santa Maria di Terni. Presso lo stand dell’associazione tutti i bambini potranno portare giochi che non usano più, ricevendo in cambio golose monete di cioccolato. Chi acquisterà quei giochi ad un prezzo simbolico aiuterà i piccoli malati del nosocomio ternano.

Intanto, nella giornata di venerdì i giornalisti dell’Arga, specializzati in Agroalimentare, ambiente e territorio, guidati dalla presidente Lisa Bellocchi e dal suo Vice Roberto Zalambani, sono arrivati a Terni per un press tour all’insegna della dolcezza e della scoperta delle eccellenze ternane. Dopo la visita alla kermesse, in cui hanno partecipato ai laboratori dell’Università dei Sapori e del maestro Favorito, accompagnato per l’occasione dal dott. Leonardo Paoluzzi, sono stati ospiti della degustazione di prodotti tipici offerta da Coldiretti Agro Mercato Terni, quindi sono stati ricevuti in Comune dall’Assessore al Turismo Daniela Tedeschi che, accompagnata dal suo staff, ha presentato loro le bellezze di Terni e la capacità di accoglienza del territorio.

Infine, un tuffo nella tradizione ternana della tavola al Ristorante Il Melograno dell’Hotel Garden, dove hanno potuto gustare i piatti della cucina tipica, accompagnati dai vini del territorio, indubbiamente apprezzati dagli ospiti.

Immancabile, naturalmente, una visita alla Basilica di San Valentino per conoscere da vicino questo santo che tutto il mondo celebra. E siamo certi che non dimenticheranno più che San Valentino è il santo di Terni.
In allegato alcune immagini della visita di oggi dei giornalisti Arga a Terni, che sono stati anche accolti dall’assessore tedeschi nella Sala del Consiglio comunale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*