Cantine in Centro si presentano a Perugia in piazza Matteotti

Ocm vino, Assessore Cecchini: due nuovi bandi regionali per competitività e investimenti settore
vino uva

Cantine in Centro si presentano a Perugia in piazza Matteotti

“Qui si beve l’Umbria” è il claim della prima edizione di “Cantine in Centro”, di scena dal 4 al 6 settembre in piazza Matteotti e in via Mazzini di Perugia. Organizzato dall’Associazione culturale “Collega_menti, con il patrocinio della Regione Umbria, del Comune di Perugia, della Camera di Commercio di Perugia e delle Strade del vino e dell’olio dell’Umbria, “Cantine in Centro” sarà presentato lunedì 31 agosto alle ore 11 al “Caffè di Perugia”.

Alla conferenza stampa parteciperanno: l’assessore comunale al Commercio Cristiana Casaioli, il coordinatore delle Strade del vino e dell’olio dell’Umbria Avelio Burini, l’Associazione Collega_menti organizzatrice della kermesse e il giornalista Maurizio Pescari moderatore dell’incontro.

Una manifestazione che ha l’intento di rilanciare e valorizzare la conoscenza del vino umbro attraverso degustazioni accompagnate da prodotti tipici locali, esposizione e vendita delle eccellenze vitivinicole presenti sul nostro territorio. Sarà una tre giorni dedicata all’esplorazione sensoriale e alla convivialità, durante la quale si potrà approfondire la conoscenza del “nettare degli dei” esclusivamente made in Umbria.

Infatti, saranno oltre una ventina gli stand dei maggiori produttori locali allestiti in piazza Matteotti e via Mazzini. Dunque valorizzazione del patrimonio enologico ma anche del patrimonio artistico e culturale della città. Avendo scelto come location l’acropoli, cuore pulsante dell’arte perugina, saranno organizzate anche delle visite culturali guidate dal titolo “Passeggiando di-vino”. Il trait d’union di queste passeggiate con l’evento sarà sempre il vino e il punto di partenza non poteva che essere il trecentesco Palazzo dei Priori, sede di parte del Comune e della Galleria Nazionale dell’Umbria. Tutto il programma della rassegna enologica sarà illustrato lunedì 31 agosto alle ore 11 al “Caffè di Perugia”.

Cantine in Centro

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*