Cantina Colli amerini di Amelia tra i protagonisti del Ciliegiolo d’Italia

Carlo Catanossi, presidente del Gruppo Grifo Agroalimentare
Carlo Catanossi, presidente del Gruppo Grifo Agroalimentare
Carlo Catanossi, presidente del Gruppo Grifo Agroalimentare

Sarà presente con le nuove annate e i prodotti del Gruppo Grifo Agroalimentare – L’evento tra degustazioni, seminari cooking show sabato 14 e domenica 15 maggio a Narni

(umbriajournal by Avi News) – AMELIA Anche la Cantina dei Colli Amerini parteciperà al Ciliegiolo d’Italia, l’evento dedicato al vitigno e alle regioni in cui è presente, in programma a Narni sabato 14 e domenica 15 maggio. La cantina del Gruppo Grifo Agroalimentare sarà presente al prestigioso appuntamento con le nuove annate di Ciliegiolo di Narni e le eccellenze gastronomiche della cooperativa umbra.

La due giorni prevede degustazioni guidate, seminari, cooking show e banchi d’assaggio allestiti nell’Auditorium di san Domenico. Saranno in degustazione i vini provenienti da diversi territori, prodotti con vari stili e metodi purché in purezza. Previste, inoltre, degustazioni guidate con il supporto di esperti giornalisti che consentiranno di approfondire la conoscenza di questo vitigno, tanto diffuso quanto ancora poco esplorato.

L’abbinamento a prodotti tipici del territorio di vini freschi e di pronta beva come di vini più complessi e adatti all’invecchiamento renderà le degustazioni ancora più gradevoli e interessanti.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*