Birra e non solo al Bar Tender di Perugia

Stampa(umbriajournal.com) PERUGIA – E’ “La Francescana” la protagonista dell’evento che si svolgerà giovedì 11 luglio 2013 dalle ore 21,00 in poi  presso il Bar Tender del terminal Mini Metrò di Pian di Massiano a Perugia, la birra artigianale di produzione locale: schietta, priva di conservanti, non pastorizzata e non filtrata.

Proposta nelle tre varianti: Oro speciale, Doppio Malto e Nera.

 

“Una passione che si traduce non solo in competenza e conoscenza di chi la produce, aggiunge Luca Brugnami, ma sopratutto di chi la consuma: è importante sapere cosa si sta bevendo e quante cose si possono fare con la birra”.

 

Infatti, oltre ad essere nota per le sue proprietà dissetanti, dobbiamo sapere che…bere birra fa bene alla salute!

 

Un numero sempre maggiore di studi e ricerche confermano gli effetti benefici per la salute di un moderato consumo di birra. Medici e nutrizionisti ne ammettono e ne consigliano il “giusto” consumo poiché aiuta a prevenire malattie cardiovascolari e obesità (in quanto ricca di antiossidanti), e per le donne in  menopausa, la birra è considerata una preziosa fonte di vitamine essenziali per l’organismo (specialmente del complesso B).

 

Ai capelli dona forza e lucentezza, alla pelle setosità e morbidezza, è efficace contro l’osteoporosi e contribuisce a combattere lla malattia di Alzheimer. La birra può essere utilizzata in giardino come anti parassitario delle piante e contro gli insetti nocivi.

Dovete spegnere un piccolo  principio d’incendio domestico? Basta agitare e spruzzare una bottiglia di birra, proprio come se fosse un’ estintore!

 

“LA FRANCESCANA” è prima di tutto una birra Italiana, prodotta in Umbria e realizzata con ingredienti di qualità che vuole concorrere non solo al riconoscimento del titolo di “Birra dei Borghi più belli d’Italia”, ma si permette di andare oltre, volendo conquistare anche la “madre patria” delle Birre, la Germania.

Nel novembre 2013 Terre Umbre presenterà “LA FRANCESCANA”, nella città tedesca di Colonia in occasione dell salone mondiale dell’alimentazione e delle bevande , in collaborazione con  CNA Perugia.

 

 

Saranno presenti all’evento diverse rappresentanze delle istituzioni locali: Comune di Perugia, Comune di Corciano, Comune di Castiglione del Lago, Comune di Montone, Regione Umbria, CNA Perugia, Università dei Sapori , oltre a Professori medici ed esperti in bellezza ed estetica .

Ospiti sportivi  rappresentative delle squadre perugine di rugby femminile e maschile, pallavvolo femminile,

presenti bayer di Coop centro italia, gruppo EMI , gruppo SMA simply, e altri commercianti anche di fuori regione, presente anche l’ideatore di  eurochocolate con cui anderemo produrre una birra al cioccolato.

Televisioni e giornalisti ospiti e commentatori si intratterranno oltre che a degustare  a commentare i risvolti economici – culturali – benefici della birra e del suo birrificio.

 

Segno della volontà di contrastare la crisi e guardare con positività al futuro Terre Umbre offre nuove opportunità di lavoro grazie al nuovo birrificio , che è alla ricerca di diverse figure, con la possibilità agli interessati di spedire la propria candidatura ( curriculum e lettera motivazionale )

 

Birra “LA FRANCESCANA “ vi accompagnerà in un viaggio di un evento unico assolutamente da non perdere!

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*