Auto, anteprima esclusiva per Mercedes Classe E ‘All-Terrain’ e ‘Coupé’

La presentazione organizzata da Rossi Mercedes-Benz al Golf club Perugia di Santa Sabina. Porte aperte negli showroom della concessionaria sabato 18 e domenica 19 marzo

rossi mercedes benz classe e

(umbriajournal.com) by Avi News PERUGIA – Due nuove ‘stelle’ hanno fatto la loro prima apparizione in casa Rossi Mercedes-Benz. La concessionaria con sedi a Perugia, Arezzo, Narni Scalo, Viterbo, Città di Castello e Foligno ha presentato in anteprima esclusiva le ultime due arrivate del marchio tedesco: la innovativa Classe E All-Terrain e la nuova Classe E Coupé. A fare da cornice all’evento, mercoledì 15 marzo, il Golf club Perugia di Santa Sabina. Qui, dopo una breve anticipazione sulle caratteristiche tecniche ed estetiche delle due auto, i presenti hanno potuto assistere allo spettacolare e coreografico ingresso delle vetture nel parco del club. “Parliamo di due modelli – ha affermato il responsabile marketing di Rossi Mercedes-Benz Lorenzo Carlini – destinati a creare molto interesse. Con la E All-Terrain, Mercedes-Benz commercializza un modello che rappresenta una station wagon, ma con le prestazioni di un fuoristrada. La E Coupé, che era già presente in gamma, risulta invece completamente rinnovata: conserva il fascino e lo stile di Mercedes ma con tanta tecnologia al servizio del conducente”.

Porte aperte. Sabato 18 e domenica 19 marzo, poi, la E All-Terrain e la E Coupé saranno presentate al grande pubblico con un porte aperte in tutti gli showroom della concessionaria Rossi dove sarà possibile anche effettuare test drive. Nelle sedi di Perugia, Arezzo, Narni Scalo e Viterbo, ad attendere clienti e appassionati ci sarà un circuito di mini golf. Partecipando al gioco ‘Par in 1 minuto’ si potrà vincere un gadget Mercedes-Benz.

Le caratteristiche delle vetture. Parcheggiate le auto nel luminoso palco allestito per l’occasione, a illustrare agli invitati i dettagli e le moderne strumentazioni delle vetture è stato Jacopo Felceti, product expert di Rossi Mercedes-Benz. “E All-Terrain – ha spiegato Felceti – si differenzia da una normale station per caratteristiche estetiche e tecniche. Viste le sue doti fuoristradistiche, è infatti dotata di sospensioni Air body control di serie e ha grande capacità di carico, sportività e agilità nella guida, ma anche comfort. È dotata delle più moderne tecnologie per quanto riguarda sicurezza e guida autonoma, grazie ai dispositivi Remote parking pilot e Drive pilot: per un minuto la macchina procede da sola, mantenendo la distanza dall’auto che la precede. Insomma, tutto ciò che un cliente può desiderare è racchiuso in un’unica vettura”. “Classe E Coupé – ha proseguito Felceti – si mantiene in un segmento di fascia alta ed è ideale per chi cerca sportività e comodità allo stesso tempo. È un’auto molto bella, appariscente dal punto di vista estetico ma con caratteristiche tecniche e di comfort che su una coupé non sono da eliminare bensì da mettere in evidenza”.

Mercedes-Benz e il golf. L’anteprima al Golf club di Perugia è stata anche l’occasione per annunciare le date del Mercedes Trophy 2017 che il 3 settembre toccherà anche il green perugino. Rossi Mercedes-Benz organizzerà poi le tappe al Golf club casentino (ad Arezzo il 6 e 7 maggio), al Golf club Terra dei consoli (a Viterbo il 3 giugno) e al Golf club Antognolla (a Perugia il 16 e 17 settembre). “È un legame sempre più stretto – ha ricordato Carlini – quello tra Mercedes e il mondo del golf. Con esso condividiamo una serie di valori che vanno dalla sportività, alla lealtà, dal piacere di vita all’aria aperta alla sana competizione”.

Nicola Torrini

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*