Assoprol Umbria presenta a ‘A porte aperte’ la sua nuova linea di olio

L’evento da lunedì 22 a giovedì 25 febbraio da Cancelloni food service a Magione – L’associazione: prodotto equilibrato da agricoltura consapevole, un  alimento completo

 (Avi News) – Magione, 18 feb. – Anche Assoprol dal 22 al 25 febbraio parteciperà a ‘A Porte Aperte’, l’evento su misura per i professionisti della ristorazione, in programma a Magione nella sede di Cancelloni food service. Un viaggio nel mondo dell’horeca dove i protagonisti sono i clienti e i fornitori, riuniti per confrontarsi su prodotti, novità, tendenze, sapori, idee e curiosità, attraverso incontri e seminari, work experience, cooking show, con illustri interpreti della ristorazione commerciale e collettiva, dell’ospitalità e dell’enogastronomia.

Nuova linea di olio. “Assoprol – anticipano dall’organizzazione dei produttori olivicoli dell’Umbria – presenterà una nuova linea di olio, frutto del lavoro e della dedizione dei soci produttori, ma soprattutto di una grande idea, realizzata in una formula inaspettata e ambiziosa, in una sinergia tra passione, creatività, qualità, ricerca. Un progetto che si sostanzia nel tempo, che si sviluppa in un territorio, quello umbro, dalla grande tradizione ma con uno sguardo all’innovazione, con un’identità che si realizza nella differenza, da cui nasce un prodotto non generico, equilibrato, fortemente connotato”. “Il nostro olio – proseguono da Assoprol –, proveniente da olive prodotte secondo i più razionali criteri di agricoltura consapevole, permette di valorizzare i cibi e di esaltare i sapori, di offrire al consumatore un alimento completo, originale, versatile, che ha un posto di rilievo sulla tavola, dai perfetti abbinamenti. L’utilizzo di sistemi evoluti di potatura e raccolta meccanizzati insieme al monitoraggio dei parassiti a cura dei tecnici Assoprol favoriscono l’ottenimento della qualità degli oliveti e delle olive”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*