“Save Energy 2015”, giovedì 7 maggio premiazione del concorso riservato alle scuole

FOTO 2Si terrà giovedì 7 maggio 2015 alle ore 10.30 presso il Centro socio-culturale San Francesco di Umbertide la cerimonia di premiazione di “Save Energy 2015”, il concorso promosso da AIMET – Azienda Intercomunale Metano Energie del Territorio s.r.l. – , con il patrocinio dei Comuni di Umbertide, San Giustino, Montone e Corciano, finalizzato a sensibilizzare le nuove generazioni ad un utilizzo più consapevole delle risorse energetiche e a promuovere una nuova cultura dell’energia in grado di consolidare nei giovani di oggi i modelli sostenibili degli adulti di domani.
Sono ben 11 gli istituti scolastici provenienti dall’intero comprensorio dell’Altotevere, da San Giustino ad Umbertide passando per Montone, Città di Castello, Trestina e Pierantonio, che hanno aderito all’iniziativa, giunta alla seconda edizione, per un totale di oltre 400 studenti coinvolti, bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni che hanno dato libero sfogo alla loro fantasia e creatività e, attraverso disegni, ipertesti, video, fumetti e fotografie, hanno espresso il loro concetto di sostenibilità energetica ed ambientale.
“Anche quest’anno abbiamo centrato l’obbiettivo che ci eravamo prefissati, quello di stimolare i ragazzi a riflettere sul tema sempre più attuale della sostenibilità ambientale – ha affermato il presidente di AIMET dott. Matteo Baldelli – Le scuole hanno risposto con entusiasmo al nostro invito, intraprendendo un percorso educativo e formativo volto a fare dei giovani studenti di oggi dei cittadini adulti consapevoli della necessità di un uso sostenibile delle risorse energetiche”.
“La positiva partecipazione alla prima edizione del concorso ci ha spinto a riproporlo anche quest’anno, mettendo a disposizione delle scuole del territorio buoni per l’acquisto di materiale didattico per un valore complessivo pari a 4.000 euro – ha aggiunto l’amministratore delegato di AIMET ing. Patrizio Nonnato – Quest’anno il concorso ha riscosso un successo ancora maggiore rispetto alla prima edizione e ha visto raddoppiare il numero delle scuole partecipanti; questo ci permetterà di contribuire in maniera ancora più incisiva a sensibilizzare le nuove generazioni ad un uso razionale dell’energia”.
Alla cerimonia di premiazione parteciperanno il presidente di AIMET Matteo Baldelli, l’amministratore delegato di AIMET Patrizio Nonnato, i sindaci e gli assessori dei Comuni di Umbertide, San Giustino, Città di Castello, Corciano e Montone e l’on. Giampiero Giulietti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*