Raccoglicentro Gesenu, ogni fermata informazione come valore aggiunto

il mezzo itinerante Raccoglincentro sosta nei punti di fermata del centro storico ed attende

Raccoglicentro Gesenu, ogni fermata informazione come valore aggiunto.Raccoglincentro sosta nei punti di fermata del centro storico ed attende

Raccoglicentro Gesenu, ogni fermata informazione come valore aggiunto

Un modello moderno di raccolta differenziata iniziato tramite i “Raccoglincentro”, i mezzi di Gesenu che percorrono le vie del centro storico di Perugia, ma che esprime, contemporaneamente, il sapore dei bei tempi andati.

Il servizio ricrea, infatti, una dimensione a misura di persona e di città nella quale rafforzare la relazione diretta tra chi fruisce il servizio e chi lo eroga, favorendo l’incontro e la collaborazione reciproca nel perseguimento di un obiettivo comune: rispetto e decoro dell’ambiente, qualità del sistema!

Il principio è molto semplice e funzionale: il mezzo itinerante Raccoglincentro sosta nei punti di fermata del centro storico ed attende, come da calendario, i cittadini che vorranno conferirvi i propri rifiuti, in integrazione o in sostituzione del porta a porta serale. L’operatore di Gesenu responsabile del mezzo e della procedura verifica la conformità del contenuto che può essere rifiuto organico od altro previsto dal programma di raccolta settimanale. Il sacco viene inserito in una delle due vasche in base alla tipologia di conferimento del quale viene effettuata la registrazione tramite il codice assegnato ad ogni singolo utente.

Sono tre gli automezzi itineranti nelle vie del centro storico in altrettanti circuiti distinti:

linea blu, linea gialla e linea rossa, con soste programmate in orario pomeridiano, dalle 14.00 alle 20.00, dal lunedì al sabato compresi. A poche settimane dall’avvio del servizio, sono già 140 i residenti che ogni giorno conferiscono i rifiuti al Raccoglincentro, approfittando dell’opportunità di comunicare personalmente con il responsabile del servizio di turno, per segnalazioni e richieste di interventi complementari, quali ad esempio il ritiro ingombranti o sfalci di potature da giardini. Un riferimento importante, dunque, che si trasforma in portavoce dell’utenza e delle sue istanze a vantaggio dei quartieri dell’acropoli, delle abitazioni domestiche e delle sedi commerciali.

Raccoglincentro

Ma c’è di più! In questi giorni, alle fermate del Raccoglincentro, oltre al responsabile di servizio è possibile interpellare esperti ambientali, che potranno subito rispondere alle domande dei cittadini sul nuovo servizio finalizzato al miglioramento della raccolta differenziata nel centro storico.

Per saperne di più:

NUMERO VERDE  DA RETE FISSA 800 66 70 36,

DA CELLULARI 075 59.17.125

(dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00, il sabato dalle 8.30 alle 13.00);

FAX 075.6910312 (tutti i giorni a qualsiasi ora);

EMAIL ufficioclienti@gestumbria.it.

WHATSAPP  333.95.53.215

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*