Perugia, approvato il piano neve provinciale

Il documento è stato redatto sulla base delle linee guida per la gestione delle emergenze di viabilità

Perugia, approvato il piano neve provinciale

Perugia, approvato il piano neve provinciale

Il Prefetto di Perugia, Antonella De Miro, ha oggi approvato, con proprio provvedimento, il “Piano Neve 2015 – 2016”, i cui contenuti erano stati già favorevolmente valutati nel corso della riunione del Comitato Operativo per la Viabilità Provinciale svoltasi il 23 ottobre 2015.

Il documento è stato redatto sulla base delle linee guida per la gestione delle emergenze di viabilità determinate da precipitazioni nevose, approvate lo scorso 24 novembre da Viabilità Italia, nonché dei piani predisposti da A.N.A.S. e Provincia di Perugia per le strade di rispettiva competenza.

Il nuovo Piano neve ha l’obiettivo di assicurare adeguati standard di sicurezza agli automobilisti in occasione di intense precipitazioni nevose o di eventi gelivi.

Tale obiettivo viene perseguito mediante il coordinamento degli enti e delle Forze dell’Ordine a vario titolo coinvolti nelle procedure operative ed informative nel corso della gestione delle diverse fasi delle possibili emergenze.

In particolare, il Piano delinea le modalità di attivazione e lo svolgimento dei relativi servizi e codifica le diverse fasi dell’emergenza, indicando anche le aree a maggior rischio neve, i percorsi alternativi, le aree di sosta, nonché la dislocazione delle risorse umane e dei mezzi da utilizzare sul territorio.

Perugia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*