Meteo in Umbria, venerdì nubi innocue sui rilievi orientali

Temperature minime generalmente in calo, mentre le massime sono attese stazionarie o in lieve diminuzione da Nord a Sud

Meteo in Umbria, venerdì nubi innocue sui rilievi orientali

Meteo in Umbria, venerdì nubi innocue sui rilievi orientali UMBRIA – Cieli prevalentemente sereni al mattino e al pomeriggio con sole prevalente, nubi innocue sui rilievi orientali. Sereno in serata su tutti i settori, nubi sparse sull’appennino sud orientale..

Condizioni di tempo generalmente stabile al Nord Italia, con sole prevalente salvo le ormai consuete foschie e nebbie soprattutto in Pianura Padana. Nelle prime ore del giorno come in serata e in nottata infatti la visibilità sarà ancora ridotta sulle zone di pianura come nelle vallate, mentre al pomeriggio i cieli risulteranno generalmente sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni.

giornata all’insegna del tempo stabile salvo isolate precipitazioni specie sulle coste abruzzesi in mattinata. Addensamenti anche compatti copriranno i cieli sul versante Adriatico alternati localmente a qualche schiarita, mentre sarà generalmente soleggiato sul Tirreno.

Sulle regioni meridionali sono attese precipitazioni sparse anche intense soprattutto sui settori ionici della Sicilia fino alla serata. Locali fenomeni bagneranno nel corso della giornata localmente anche Calabria, Campania, Molise e Sardegna. Cieli poco o parzialmente nuvolosi nelle zone non interessate dalle piogge con nuvolosità in diradamento a partire dalle ore serali.

Temperature minime generalmente in calo, mentre le massime sono attese stazionarie o in lieve diminuzione da Nord a Sud.

Previsioni meteo a cura del Centro Meteo Italiano,
www.centrometeoitaliano.it

 

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*