MasterGreen Gesenu avanzi da leccarsi i baffi, prosegue nelle città

Prosegue il tour di educazione ambientale per la presentazione

MasterGreen Gesenu avanzi da leccarsi i baffi, prosegue nelle città

Il progetto di educazione ambientale MasterGreen tratta i temi della raccolta differenziata con l’obiettivo di motivare i più giovani ad assumere  comportamenti utili alla tutela delle risorse della terra, trasferendo le buone pratiche all’interno dei rispettivi contesti familiari.

MasterGreen intende creare l’opportunità di avvicinarsi alla natura come fonte di apprendimento dei processi ecologici da imitare per salvaguardare il futuro, promuovere la conoscenza del ciclo dei rifiuti organici da avviare a riciclo evitando, pertanto, anche gli sprechi alimentari.

Scuole dell’infanzia:

gli incontri con alunni ed insegnanti vedranno protagonista, insieme ad esperti educatori, il simpatico ed originale personaggio Enrico il lombrico il quale, coniugando fantasia e scienza, illustrerà ai bambini come i rifiuti organici si possano trasformare in concime di qualità.

Scuole primarie e secondarie:

le classi aderenti all’iniziativa “MasterGreen, avanzi da leccarsi i baffi!”, anno scolastico 2016-2017, parteciperanno a giochi, alla redazione di articoli, svilupperanno idee, ecoricette e contributi vari che verranno raccolti tramite un format editoriale cartaceo consegnato allo scopo ad ogni scuola. I migliori elaborati “MasterGreen Magazine” verranno premiati e pubblicati al termine dell’iniziativa.

Torgiano, giovedì 13 Ottobre, ore 11,00, Aula Magna I.C. Dottori, via Tiradaossi 13   Bettona, mercoledì 19 Ottobre, ore 11,00, Sala del Consiglio Comunale Umbertide, giovedì 20 Ottobre, ore 10,30, Sala San Francesco Todi, venerdì 21 Ottobre, ore 10,30, Istituto Agrario Ciuffelli, Viale Montecristo, 3

Ogni scuola avrà in dotazione anche una dispensa informativa, una biopattumiera per interno ed un composter da esterno, per trasformare i rifiuti organici in fertilizzante, sperimentando direttamente il ciclo completo dalla raccolta alla pratica del compostaggio domestico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*